Un finto lancio missilistico alle Hawaii fa crollare l’utenza di PornHub
Il portale di PornHub diffonde alcuni dati interessanti sul comportamento dei suoi utenti durante questo l’evento verificatosi la mattina di sabato 13 gennaio. L’evento in questione riguarda l’arrivo di un missile balistico intercontinentale; l’allarme, durato circa 38 minuti, ha fatto registrare un calo vertiginoso d’utenza al noto portale a luce rosse.
Come si evince dall’immagine, quel sabato l’utenza di PornHub è drasticamente calata rispetto ad un normale sabato di “attività”.
C’erano altre priorità…
Intorno alle 8.23 di quel sabato mattina, il traffico era calato addirittura del 77%. Sapete com’è, quando si è in pericolo di vita, il porno non rientra esattamente tra le prime cose a cui pensare, anche se molti han voluto fare gli eroi nonostante il pericolo incombente.
Il dato più divertente, inoltre, è un altro. Alle 8.45 agli abitanti del luogo è stato detto che quell’avviso era stato inviato per sbaglio. Alle ore 9.01 (giusto il tempo di tornare alle proprie case), il traffico su PornHub è salito di uno splendido 48% rispetto ad un normale sabato.
Curiosità
Il noto sito per adulti non è nuovo a questo tipo di studi sul suo traffico, e l’immagine sottostante parla chiaro.
Il caso più recente è quello dell’eclissi di sole registrata il 21 agosto 2017 negli Stati Uniti. A quanto pare, gli utenti che si trovavano nel cono d’ombra, hanno abbandonato la loro attività sul portale (solo temporaneamente) per dedicarsi ad un altro spettacolo.