Ieri è stato svelato il filmato in live action di Diablo IV: Vessel of Hatred, che cattura il pericoloso viaggio di Neyrelle verso Nahantu e la sua lotta contro il potere della Pietra dell’Anima. Questo straordinario capolavoro visivo, diretto da Jon Watts, noto per la sua regia in tre film di Spider-Man e in produzioni come Wolfs – Lupi Solitari con Brad Pitt e George Clooney, segna una nuova era per la serie.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza visiva è l’artista vincitrice del Latin Grammy, Camila Cabello, che presta la sua potente voce alla reinterpretazione di “Behind Blue Eyes“. Commentando la sua partecipazione, la cantante ha dichiarato: “Sono davvero emozionata di poter portare ‘Behind Blue Eyes’ su Sanctuarium in un modo nuovo. Abbiamo preso il fantastico testo della canzone originale e l’abbiamo trasformato grazie ai toni oscuri di Diablo. Non solo la canzone è un grande classico e una perfetta rappresentazione di cosa sta passando Neyrelle in Vessel of Hatred, ma è anche una canzone nella quale si riconoscono in molti. Lavorare col team di Diablo è stata un’esperienza leggendaria e non vedo l’ora che tutti ascoltino la nostra versione di un classico.”
Anche Jon Watts ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “Gioco a Diablo sin da quando ero ragazzo e conosco il mondo molto bene, perciò quando mi hanno chiesto di dirigere il progetto ho accettato senza neanche pensarci.“
Un’avventura oscura in Diablo IV
Rod Fergusson, il responsabile generale di Diablo, ha commentato: “Vessel of Hatred ti invita a entrare in un mondo di oscurità e intrigo, e siamo onorati di aver collaborato con dei talenti così straordinari per dare vita a quel mondo. Con l’eccezionale direzione di Watts e l’evocativa voce di Cabello, l’uscita del filmato è l’introduzione perfetta all’avventura che ci aspetta nella prima espansione di Diablo IV.”
Diablo IV: Vessel of Hatred sarà lanciato a livello globale l’8 ottobre, disponibile su PC tramite Battle.net, Xbox Game Pass e Steam, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4 e Steam.