Dopo ben due anni di assenza, causa pandemia da Covid-19, fanno il loro ritorno i Campionati Mondiali Pokémon! Un evento seguitissimo da tutti gli allenatori in ogni parte del globo che vedrà sfidarsi i migliori combattenti a suon di attacchi a tutto spiano per decretare il Campione del mondo in ogni categoria di titolo della serie.
Sede dei giochi quest’anno è Londra, al centro congressi ExCeL London. All’ombra del Big Ben, i mostriciattoli tascabili dei migliori allenatori del mondo vedranno le luci del palco proiettate su di se, con migliaia e migliaia di fan da impazienti di scoprire quali emozionanti sfide faranno capolino nel Regno Unito. Scopriamo insieme tutti i dettagli di una manifestazione così ricca e attesa!
Campionati Mondiali Pokémon 2022: dove seguire l’evento in diretta e tutti i bonus messi in palio per i giocatori!
La manifestazione ritorna in grande stile, allestendo un palcoscenico che farà letteralmente faville quest’anno. Tanti sono i titoli della serie che vedranno fronteggiarsi i migliori allenatori del mondo, per un montepremi dal valore totale superiore a $1.000.000: in palio saranno messi anche gli inviti per i prossimi Campionati del mondo. Chiunque potrà seguire gratuitamente la manifestazione attraverso i canali ufficiali Twitch, uno per ogni competizione differente:
- Canale del campionato di videogiochi Pokémon;
- Canale del campionato di Pokkén Tournament DX;
- Canale del campionato di Pokémon GO;
- Canale del campionato di Pokémon UNITE;
- Canale del campionato del GCC Pokémon.
Un canale riservato per ogni titolo, in modo che ogni spettatore possa godersi liberamente e a pieno le gare e le battaglie che maggiormente interessano l’utente. Non è tutto, in quanto sono state organizzate delle distribuzioni speciali per i vari titoli: che si tratti di creature tascabili o di semplici oggetti in game, dovrai tenere costantemente d’occhio la chat delle dirette per fare in modo di non perdere nessun codice che verrà distribuito e poter così riscattare subito il tuo premio!
Tra i codici che verranno distribuiti, spiccano un Victini per Pokémon Spada e Scudo e altri codici che saranno utili a sbloccare sfide e oggetti avatar per Pokémon GO. Saranno distribuiti anche dei codici utili per riscattare l’intera squadra di Ash Ketchum proveniente dall’anime “Esplorazioni Pokémon“, per i titoli precedentemente menzionati per Nintendo Switch: i codici saranno distribuiti durante la messa in onda degli episodi e il primo mostriciattolo tascabile, il Dracovish di Ash, è stato già distribuito!
A Londra è stato allestito il palcoscenico delle grandi occasioni, con grandi manifestazioni pubblicitarie in giro per le città; addirittura le cabine della London Cable Car hanno subito un restyling per l’occasione, venendo adattate a tema per la manifestazione: i turisti potranno attraversare il Tamigi in una cornice unica, brandizzata interamente Pocket Monsters, con tante sorprese ad attendere gli ospiti, dal 17 agosto al 23 agosto!
I fan che si troveranno a Londra potranno ammirare il Pop-Up Store del Pokémon Center, accessibile per tutta la durata della manifestazione, in cui si potranno acquistare prodotti originali marchio Pokémon Center altrimenti introvabili in qualsiasi altra parte del mondo, come un peluche di Pikachu con costume a tema per i Campionati Mondiali!
Saranno giornate divertenti per Pikachu, visto che potrà ammirare alcuni dei luoghi più iconici di Londra in vista dei Campionati Mondiali Pokémon. Siamo entusiasti di collaborare con TfL per la personalizzazione a tema della cabinovia di Londra, in modo che i nostri fan possano interagire con il brand anche durante il viaggio verso i Campionati. Molti dei nostri fan hanno viaggiato in lungo e in largo, quindi volevamo offrire loro anche questa opportunità speciale per immergersi nel mondo Pokémon che tanto amano. Ora possono farlo godendosi la splendida vista di Londra.
Queste le parole di Peter Murphy, Senior Marketing Director di The Pokémon Company International.