Dopo il suo iniziale rilascio nel 1996 nelle sale giochi, l’amato arcade Cannon Dancer (conosciuto oltreoceano come “Osman”) sta per arrivare finalmente anche in versione console. Per questo grande evento ININ Games ha reclutato due membri del team di sviluppo originale per dare una nuova veste a questo action leggendario. Il progetto che porterà l’iconico titolo arcade su console dell’attuale generazione, infatti, è stato curato dal game designer Kouichi Yotsui e dal game artist Utata Kiyoshi.
Cannon Dancer sbarcherà presto su console
In Cannon Dancer vestiremo i panni di Kirin, un’inarrestabile assassino che dovrà farsi strada in un futuristico 21esimo secolo su cui incombe la minaccia di un governo corrotto e in mano a uno spietato schiavista. Il titolo arriverà sia in versione digitale che fisica e avrà naturalmente una veste rinnovata per adattarsi alle console della generazione attuale.
Saranno inclusi miglioramenti e nuove funzioni che non erano disponibili nella versione originale del titolo. Questa nuova versione di Cannon Dancer sarà disponibile in due lingue: nella lingua originale giapponese e anche in inglese. Entrambe le lingue saranno disponibili per tutte e due le modalità di gioco: standard e challenge.
Tra le funzioni aggiuntive rispetto alla versione arcade troviamo:
- aggiunta dei salvataggi e della funzione rewind;
- controlli personalizzabili;
- compatibilità con la vibrazione del controller;
- nuovi filtri per la grafica;
- nuove mosse tra cui: doppio salto, attacco invincibile e attacco automatico;
- la possibilità di usare i trucchi (invincibilità, salute illimitata e altri);
- crediti extra.
Cannon Dancer sarà disponibile dal 13 aprile 2023 per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox. Per Xbox ci sarà solo l’edizione digitale, mentre i possessori di console Nintendo e Sony potranno anche acquistare la versione fisica. Ci saranno due edizioni distribuite da Strictly Limited:
- Limited Edition regular, con la copia fisica del gioco e il manuale;
- Collector’s Edition che avrà in aggiunta anche poster, sticker, il CD della colonna originale, un libretto con curiosità e retroscena sullo sviluppo e tanto altro.