Capcom si sta evolvendo, forte dei successi incassati in questi ultimi anni e del ritrovato nonché graduale aumento di importanza nel settore dei videogiochi, la società sta eseguendo mosse strategiche per potenziarsi e prepararsi a un futuro sempre più esigente. Scopriamo insieme i dettagli dell’ultimo investimento della casa di Resident Evil e non solo.
Capcom fa il level up
Capcom ha acquisito ufficialmente due terzi delle azioni totali di Minimum Studios. Trattasi di una società di produzione di grafica computerizzata 3D con sede a Taipei City, Taiwan. Tale mossa economica, ha reso, di fatto, la società una sussidiaria di Capcom stessa. Di seguito, riportiamo l’annuncio ufficiale:
“Con sede a Taiwan, la forza di Minimum Studios risiede nella produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi domestici per consumatori e lo studio ha svolto lavori su importanti titoli Capcom in passato. Capcom ha deciso di rendere lo studio la sua società sussidiaria per rafforzare in modo sostenibile le sue capacità di sviluppo e tecnologiche, puntando a raggiungere il suo obiettivo di gestione a lungo termine di 100 milioni di unità di vendite annuali.” è stato poi aggiunto che “In futuro, Capcom continuerà a valutare l’acquisizione delle capacità tecnologiche necessarie per migliorare la propria organizzazione di sviluppo giochi.”
Minimum Studios è stata fondata nel 2018 e in precedenza ha lavorato alle animazioni in-game per Resident Evil Village , il remake di Resident Evil 4 e Dragon’s Dogma II (di cui puoi recuperare la nostra recensione). Inutile dire che non ci sorprenderebbe vedere tale società al lavoro proprio sul nuovo Resident Evil, annunciato di recente da Capcom stessa. Continua a seguirci per non perdere ulteriori dettagli nel mondo dei videogiochi e non solo!