Lo avevamo previsto e puntualmente ieri sera si è verificato. Capcom ha presentato Resident Evil Village, l’atteso capitolo originale della serie horror più famosa di sempre.
Durante l’evento di presentazione dei titoli che arriveranno su PlayStation 5, abbiamo potuto avere un assaggio dell’ottavo capitolo che Capcom sta attualmente sviluppando utilizzando il motore grafico proprietario RE Engine, già visto all’opera recentemente nelle ultime produzioni dello studio giapponese, tra cui Resident Evil 7: Biohazard, Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Devil May Cry 5.
L’RE Engine si unirà alla tecnologia e alla potenza delle console next gen per portare l’esperienza horror di Resident Evil Village ad un nuovo livello, impiegando una grafica più realistica e spaventosa possibile.
Nel trailer di presentazione mostrato ieri, Capcom ha svelato uno scorcio della trama e dell’ambientazione di Village (inutile dire come il nome rievochi al suo interno il numero 8).
Come ci aspettavamo è ambientato alcuni anni dopo il precedente capitolo, con Ethan e sua moglie Mia che finalmente vivono tranquilli in una nuova città, dopo essersi lasciati alle spalle gli orrori del passate. Mentre stanno cercando di ricostruire la loro nuova vita insieme, l’orrore ripiomba su di loro.
Infatti Chris Redfield, leggendario eroe della saga di Resident Evil reduce da una breve apparizione in Resident Evil 7: Biohazard, torna in contatto con la coppia distruggendone le vite e lasciando Ethan devastato e alle prese con un nuovo orrore.
L’azione, anche in questo caso in prima persona, di Resident Evil Village inizia nel momento in cui il giocatore si cala nei panni di un distrutto e sconvolto Ethan alla ricerca di risposte che possano svelare perché nuovi orrori hanno afflitto quella che una volta era una cittadina pacifica.
Nel corso di questo viaggio terrificante, i giocatori dovranno combattere senza sosta dal momento che saranno braccati da nuovi nemici feroci che hanno infestato la località innevata.
Sfruttando le capacità della next gen, il livello di realismo sarà ai massimi storici e la paura attanaglierà i giocatori, crescendo durante ogni battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori interrogarsi su cosa li aspetta…
Resident Evil Village uscirà nel 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.