Capcom è diventata indiscutibilmente un’icona nel mercato videoludico nel corso degli anni, non vi è più alcun dubbio in proposito. Nel corso degli anni, questa casa giapponese ha prodotto numerosi titoli di grande qualità, inclusi eccezionali remake di Resident Evil, la serie Monster Hunter e titoli più recenti come Street Fighter 6 e l’action RPG uscito poco più di un mese fa, Dragon’s Dogma 2. Questi risultati ha portato ad incrementare le stime di guadagno.
Un periodo d’oro per Capcom
Grazie alla straordinaria qualità e al successo dei suoi titoli, Capcom ha aumentato le stime di profitto per quest’anno, principalmente grazie a Dragon’s Dogma 2 e Street Fighter 6, oltre ad altri titoli. La compagnia ha deciso di incrementare le stime delle vendite nette dell’8,9%, portandole a 152 milioni di yen, e ha anche registrato un aumento degli introiti netti dell’8,3%, raggiungendo i 43 milioni di yen.
Capcom stesso ha confermato che Dragon’s Dogma 2 ha ottenuto un ampio consenso a livello globale, vendendo 2,5 milioni di copie e portando la serie di Dragon’s Dogma a un totale di 10 milioni di copie vendute. Street Fighter 6 ha ottenuto un ottimo successo, raggiungendo le 3 milioni di copie e si appresta a celebrare il suo primo anniversario.
Per quanto riguarda le vendite degli altri giochi, le serie Monster Hunter e Resident Evil continuano a mantenere un buon livello di vendite, grazie alla loro costante popolarità, che porta ad un costante aumento degli introiti e delle vendite dei suddetti videogiochi. Per questo motivo, Capcom ha deciso di aumentare le stime, in riconoscimento dei continui successi ottenuti da queste serie.