Il ritorno di Samanosuke è finalmente realtà
Onimusha è stato, nei primi anni del nuovo secolo, uno dei giochi più amati e di successo di Capcom, senza mai diventare, ingiustamente, un brand seriamente amato e rinomato in tutto e per tutto.
Col tempo, infatti, le avventure di Samanosuke sono finite nel dimenticatoio, con la maggioranza dei fan della compagnia nipponica che ha dirottato la propria attenzione su brand come Devil May Cry, Resident Evil ecc. I più attenti, però, non hanno smesso di credere in un ritorno della serie con protagonisti shinobi, guerrieri e demoni di ogni sorta, e, finalmente, sono stati accontentati. Un po’ a sorpresa, Capcom ha annunciato, nella giornata di ieri, Onimusha Warlords, versione rimasterizzata del primo capitolo che arriverà su tutte le console di attuale generazione e su PC. La versione includerà diverse migliorie, come la grafica in 16:9, il supporto agli analogici per il movimento (mancava nell’originale titolo), e vanterà anche un doppiaggio ed una colonna sonora completamente riscritti per l’occasione.
Onimusha Warlords sarà disponibile, soltanto in formato digitale, dal prossimo 15 gennaio 2019 al costo di 19,99€. Vi ricordiamo infine che il titolo originale è stato rilasciato nel “lontano” 2001, su PlayStation 2, per poi approdare (successivamente) anche sulla prima Xbox.
Cosa ne pensate della notizia? Avete mai giocato ad Onimusha? Ci rigiocherete? Parliamone insieme!