Capcom ha confermato ufficialmente che la celebre serie Ace Attorney non è destinata a concludersi, nonostante l’assenza di un nuovo titolo dalla sua uscita nel 2017. L’azienda promette nuovi capitoli in arrivo nel futuro.
Sebbene i fan di Ace Attorney abbiano apprezzato le recenti ripubblicazioni e le raccolte in alta definizione dei migliori titoli della serie, l’attesa di un nuovo episodio è stata lunga. L’ultimo rilascio risale al 2017 con The Great Ace Attorney 2, e da allora abbiamo visto solo remaster.
Ace Attorney tornerà
Nonostante le potenziali preoccupazioni dei fan, Capcom ha condiviso buone notizie riguardo al futuro della serie. In un’intervista riportata da 4gamer e condivisa da Nintendo Everything, Kenichi Hashimoto, produttore della trilogia di Apollo Justice: Ace Attorney, ha discusso della recente trilogia rimasterizzata e ha rivelato piani ambiziosi.
Verso la conclusione dell’intervista, Hashimoto è stato interrogato sul futuro della serie e sulla possibilità di nuovi capitoli. Come riportato da Nintendo Everything, Hashimoto ha dichiarato che, anche se al momento non ci sono annunci specifici, il team ha acquisito notevoli competenze con il RE Engine e può garantire che la serie “non si fermerà”.
“In questo momento non ci sono dettagli da condividere, ma abbiamo acquisito molte competenze con il RE Engine. Posso confermare che la serie Ace Attorney non si fermerà, quindi potete aspettarvi con ansia ciò che verrà.”
Sebbene Hashimoto non abbia confermato esplicitamente lo sviluppo di un nuovo titolo Ace Attorney, sembra che Capcom abbia piani ambiziosi per il futuro della serie. Nonostante le incertezze su quale personaggio sarà al centro della scena nel prossimo gioco – Phoenix Wright, Apollo Justice o Ryunosuke Naruhodo – sappiamo ora che la saga continuerà a evolversi.
Nonostante Ace Attorney abbia avuto originariamente successo come serie portatile, l’apertura di Capcom a rendere la maggior parte dei giochi giocabili su tutte le console negli ultimi anni suggerisce che il prossimo capitolo potrebbe essere disponibile su console domestiche fin dal suo lancio. L’uso del RE Engine, menzionato da Hashimoto nell’intervista, potrebbe promettere un’esperienza di gioco ancor più immersiva.