Capcom ha sfornato un altro capolavoro con Resident Evil 4 Remake, infatti il gioco ha conquistato il pubblico e la critica. Come se non bastasse il titolo ha raggiunto la cifra di tre milioni di copie vendute in due giorni, il che dimostra la qualità del lavoro fatto dalla software house giapponese. Ovviamente Capcom non è nuova a questi successi, tuttavia questa volta il valore dell’azienda in borsa ha raggiunto livelli mai raggiunti prima.
Capcom e la sua nuova età dell’ora
L’analista di Kantan Games, Serkan Toto ha pubblicato i risultati che Capcom sta ottenendo in borsa in seguito al lancio su PC e console della nuova versione del classico horror. Non solo c’è un notevole aumento nella Borsa di Tokyo, ma siamo di fronte a un massimo storico in termini di valore delle azioni Capcom. L’azienda giapponese può vantarsi di aver raggiunto un nuovo record nonostante sia in borsa da più di due decenni, infatti il prezzo dell’azione ha raggiunto un valore massimo di 4.865 yen circa 33,50 euro al cambio.
Vi ricordiamo che ad aprile 2013 (esattamente una decina di anni fa) il valore delle azioni era di 365 yen circa due euro e mezzo, una prova evidente dell’incremento del valore delle azioni della compagnia nipponica, la quale si è guadagnata la fiducia dei suoi investitori dopo anni di buoni risultati e di ottime strategie commerciali.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.