Secondo più fonti, Capcom starebbe invitando alcuni membri selezionati del programma Resident Evil Ambassadors a provare un nuovo titolo non ancora annunciato.
L’invito, recapitato tramite e-mail, aggiunge numerose novità per il programma stesso e sottolinea come i test sul misterioso gioco dovrebbero partire nel prossimo futuro. Alcuni giocatori avranno addirittura il privilegio di provare il tutto all’interno di uno show booth allestito per l’occasione.
L’ultima volta che è avvenuta una cosa simile, la Capcom stava testando il Project Resistance, la modalità multyplayer di Resident Evil 3 Remake, ma ora che tale gioco è ufficiale, sono partite le speculazioni su quale sia il nuovo titolo coinvolto.
Teoricamente, il programma Ambassadors sarebbe riservato esclusivamente al genere survival horror e quindi il pensiero dei fan è subito andato ad un’eventuale nuovo capitolo della serie principale, magari proprio un Resident Evil 8. Tuttavia, successivamente, non poche persone hanno collegato questo notizia a quella del rinnovo, da parte di Capcom, di alcuni marchi di serie storiche. Tra queste c’é effettivamente un titolo che era nato come survival horror e si tratta proprio del più richiesto e chiacchierato: Dino Crisis! Che le avventure di Regina stiano effettivamente per fare il suo ritorno in questa nuova generazione di videogiochi?
È dal 2003, quando uscì Dino Crisis 3 per Xbox, che la serie è in pausa. Per altro, il titolo in questione si rivelò anche molto mediocre e venne aspramente criticato. A conti fatti è da Dino Crisis 2 per PlayStation che non esce un vero capitolo della serie.
Sin dal 2014 hanno iniziato a circolare rumor su un nuovo gioco, senza che però Capcom rilasciasse una dichiarazione ufficiale. Il massimo che si è ottenuto è stato un sondaggio su Twitter per sondare l’interesse dei fan. Che il 2020 rappresenti l’anno decisivo per il ritorno di questa saga che univa la maestosità dei dinosauri allo stile unico dei videogiochi survival horror?