Nel corso del Nintendo Direct Partner Showcase, è stata svelata un’importante novità: l’arrivo di Capcom Fighting Collection 2 nel 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam. Questa nuova raccolta riunisce classici indimenticabili come Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 e giochi molto apprezzati dai fan come Power Stone 2.
L’annuncio di Capcom Fighting Collection 2 e delle altre novità
L’intera collezione è arricchita da nuove funzionalità, tra cui la possibilità di gioco online e una serie di aggiornamenti che migliorano la qualità della vita nei vari titoli.
È stato inoltre confermato che MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics, contenente titoli iconici come X-MEN vs. STREET FIGHTER, MARVEL vs. CAPCOM 2: New Age of Heroes e Marvel Super Heroes vs. Street Fighter, con il personaggio segreto Norimaro (presente solo nella versione giapponese), sarà disponibile in formato digitale il 12 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam, mentre la versione fisica per PlayStation 4 sarà disponibile dal 22 novembre. I preordini delle versioni digitali per Nintendo Switch e Steam sono già aperti.
Capcom Fighting Collection 2 include una selezione di giochi di combattimento e titoli classici che arrivano per la prima volta sulle piattaforme più moderne. La raccolta introduce diverse nuove funzionalità, come il supporto per il gioco online con un netcode rollback, garantendo un’esperienza di gioco fluida e stabile. Inoltre la modalità Allenamento sarà disponibile in tutti i titoli, offrendo diverse opzioni di personalizzazione.
Il supporto linguistico è stato ampliato a 14 lingue, così da rendere l’esperienza accessibile a un pubblico ancora più vasto. Avremo anche la possibilità di esplorare gallerie d’arte e musicali con contenuti inediti e di personalizzare la propria esperienza di gioco attraverso vari strumenti di configurazione. È stata introdotta anche la possibilità di salvare i progressi a metà partita, offrendo maggiore flessibilità durante il gioco. Ultimo ma non meno importante, tutti i titoli della raccolta hanno ricevuto aggiornamenti per il bilanciamento e miglioramenti generali della qualità.
Capcom Fighting Collection 2 e MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics sono un’occasione unica per riscoprire alcuni degli storici giochi di combattimento più amati di sempre. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.