Capcom Fighting Collection è stato annunciato ufficialmente da Capcom; il titolo sarà disponibile dal 24 giugno in contemporanea mondiale per PC (via Steam) e Console ( Xbox One; PlayStation 4; Nintendo Switch) e sarà una raccolta di dieci titoli picchiaduro classici.
Capcom Fighting Collection: cosa includerà la raccolta?
Capcom Fighting Collection sarà lanciato in edizione fisica e digitale al prezzo di $39.99 (non è presente attualmente il prezzo in euro) e includerà i seguenti titoli:
- Darkstalkers: The Night Warriors.
- Night Warriors: Darkstalkers’ Revenge.
- Vampire Savior: The Lord of Vampire.
- Vampire Hunter 2: Darkstalkers’ Revenge.
- Vampire Savior 2: The Lord of Vampire.
- Red Earth.
- Cyberbots: Fullmetal Madness.
- Super Gem Fighter Mini Mix.
- Super Puzzle Fighter II Turbo.
- Hyper Street Fighter II.
In occasione del 35 anniversario, Capcom ha deciso di celebrare l’ occasione rilasciando alcuni dei suoi titoli classici rivisti e sistemati per le console attuali, tutti con la possibilità di giocare Online; l’ antologia si focalizza soprattutto sulla serie Darkstalker (ben cinque titoli) e altri invece sono titoli celebri dei cabinati Arcade.
Inoltre è possibile acquistare il titolo in un Bundle digitale assieme a Street Fighter 30th Anniversary Collection al prezzo di $59.99.
L’ azienda
Capcom è un’azienda giapponese con sede ad Osaka, è stata fondata nel 1979 da Kenzo Tsujimoto, da allora l’azienda ha generato una moltitudine di serie di franchise famosi e venduti in tutto il mondo.
L’ azienda ha fatto anche un annuncio importante riguardo la serie di Street Fighter con l’ annuncio di un nuovo capitolo della saga in occasione del 35° anniversario della celebre serie di combattimento.