Durante la giornata di ieri, Capcom ha annunciato a sorpresa i Capcom Highlights, una coppia di eventi che si terranno rispettivamente il 7 e 11 Marzo. Lo scopo del nuovo format di Capcom sarà quello di approfondire due uscite importanti del 2024 e aggiornare i fan sui giochi già pubblicati negli scorsi mesi. La trasmissione potrà essere seguita sui canali ufficiali Capcom su Twitch, Facebook, YouTube o TikTok Live.
Il primo evento sarà trasmesso il 7 marzo alle ore 23:59 (fuso orario italiano) e avrà una durata di 20 minuti circa. Questa prima parte sarà incentrata sull’action RPG Dragon’s Dogma 2 (in uscita questo 22 Marzo) e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, presentato per la prima volta durante l’Xbox Showcase del 2023.
Il secondo evento, invece, sarà trasmesso lunedì 11 Marzo sempre alle ore 23:59. Come la prima parte, anche questo secondo show durerà circa 20 minuti ma sarà incentrato sui titoli già pubblicati negli scorsi mesi. I fan saranno aggiornati sulle ultime novità riguardanti Street Fighter 6, Exoprimal, Monster Hunter Now e Monster Hunter Stories. Un vero peccato la mancata presenza di Pragmata, titolo sci-fi annunciato nel 2020, che ha ricevuto vari slittamenti di uscita nel corso di questi anni, probabilmente dovuti a problemi di sviluppo.
Ancora una volta, Capcom ha deciso di sottolineare che il nuovo Monster Hunter: Wilds non sarà presente durante l’evento in modo da frenare l’hype dei fan in anticipo. Molto probabilmente vedremo il famoso gioco di caccia in una trasmissione apposita, vista la sua mancanza nel prossimo show dedicato ai vent’anni della saga di Monster Hunter in programma questo 12 Marzo.
Ricordiamo inoltre che Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà presente all’evento dedicato ai partner di Xbox, programmato per domani 6 Marzo 2024. Finalmente avremo molte informazioni in più sul nuovo action game dalle tinte orientali!