Capcom Home Arcade, un dispositivo plug and play vecchio stile, di quelli che si collegano semplicemente all TV e sono già pronti per giocare, è stato annunciato in queste ore da Capcom, la quale ne ha dichiarato l’arrivo in Europa il 25 ottobre al prezzo di 229 euro, mentre i dettagli per l’uscita Nord America verranno annunciati “soon”, ossia presto.
Per quanto riguarda l’Europa, il pre-order della console è disponibile direttamente sul Capcom Store Europe, con l’annuncio dei vari rivenditori.
Di seguito riporto i dettagli specifici presenti nel sito ufficiale.
Celebriamo il re dei giochi arcade
Con l’iconica console con manopole e tasti, Capcom Home Arcade offre l’esperienza classica di gioco arcade da sala giochi, in single player e multiplayer.
16 dei migliori giochi arcade Capcom, direttamente dall’età dell’oro di questa console, sono stati inseriti per regalarti momenti di pura nostalgia e divertimento. La configurazione prevede 2 manopole con 4 pulsanti ognuna a grandezza naturale, per giocare ogni titolo nel modo originale come in sala giochi.
Gioca l’arcade autentico
Non si tratta di una semplice riproduzione. Capcome Home Arcade monta due manopole originali Sanwa JLF-TP-8YT da competizione, con portali direzionali GT-Y a 8 direzioni e pulsanti originali OBSF, per avere la stessa precisione e tempi di risposta, oltre alla resistenza e la durata.
Gioca, competi, coopera
Distruggi i record migliori in modalità giocatore singolo, fai squadra con un tuo amico in modalità multiplayer in co-op, oppure affrontalo in una battaglia testa a testa nelle sfide versus. I tuoi punteggi vengono caricati tramite Wi-Fi all’interno di Capcom Home Arcade e inseriti in una classifica mondiale, per sfidare altri giocatori da tutto il mondo.
16 titoli classici Capcom Arcade
- 1944: The Loop Master
- Alien vs. Predator
- Armored Warriors
- Capcom Sports Club
- Captain Commando
- Cyberbots: Fullmetal Madness
- Darkstalkers: The Night Warriors
- ECO Fighters
- Final Fight
- Ghouls ‘n Ghosts
- Giga Wing
- Meta Man: The Power Battle
- Progear
- Street Fighter II: Hyper Fighting
- Strider
- Super Puzzle Fighter II: Turbo
Come funziona
Basta un semplice collegamento. Connetti la console alla TV tramite il cavo HDMI in dotazione e l’alimentatore, accendi e gioca!