Capcom è un’azienda famosa per molti suoi titoli che viaggiano fra tutti i generi possibili. Di recente la compagnia ha sviluppato una nuova raccolta di videogiochi arcade, ad evidenziare la storicità che hanno alcuni titoli che l’appartengono.
Alcune saghe che bisogna evidenziare dell’azienda nipponica sono sicuramente Devil May Cry, Resident Evil, Monster Hunter, ma soprattutto Street Fighter. Ed è proprio di quest’ultima che vi voglio parlare, poiché un componente importante dell’azienda, nonché produttore della saga in questione, ha abbandonato la compagnia.
CHI ERA YOSHINORI ONO PER CAPCOM E STREET FIGHTER
Yoshinori Ono è un produttore di videogiochi che si era unito a Capcom nel 1998, dove ha agito come produttore del franchising di Street Fighter fino all’ultimo capitolo uscito. Dopo 30 anni di onorato servizio nell’azienda, la abbandona per passare alla Delightworks, altra società giapponese di videogame.
Come annunciato nel comunicato stampa ufficiale sul sito della compagnia, Ono verrà nominato come nuovo COO il primo maggio. Il ruolo in questione è un ottimo salto di qualità, seppur fatto in un’azienda di minore rilievo rispetto alla Capcom, adesso il produttore avrà un posto molto alto nella gerarchia della compagnia in cui è entrato.
Ono aveva inizialmente annunciato che si sarebbe allontanato da Capcom la scorsa estate, ringraziando i fan per il loro supporto nel corso degli anni. Ora che il passaggio è ufficiale, Yoshinori ha condiviso tramite un tweet il suo ultimo saluto alla compagnia per cui ha lavorato negli ultimi 30 anni, nonché ai suoi affezionati fan.
Dear FGC, World Warriors.
On May 1st, I will be moving from Capcom to another company.
I'm going to be working at a studio that is a little different from the one I'm used to.
I'm also going to be looking at development from a different perspective than in the past. pic.twitter.com/Hch7kkGZA0— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) April 27, 2021
Noi della iCrewPlay auguriamo il meglio per il nuovo presidente della Delightworks, sperando in un brillante futuro videoludico anche in questa nuova avventura.