La storia di Capcom è fatta da alti e molti bassi, tuttavia l’azienda giapponese ha sempre trovato un modo per tornare al vertice. Attualmente la compagnia sta vivendo una delle sue fasi migliori, anzi questo periodo è il migliore in assoluto dato che la compagnia di videogiochi sta registrato il suo miglior anno fiscale.
Capcom: ottimi risultati
Capcom ha recentemente presentato il suo report finanziario relativo al terzo trimestre dell’anno fiscale, nel documento spicca la vendita di ben 29,1 milioni di copie di videogiochi (tutte avvenute nel dicembre 2022). Secondo la società se la tendenza continua così potrebbero vendere altre 40 milioni di copie chiudendo in modo straordinario quello che sarebbe il miglior anno fiscale della sua storia in termini di vendite di videogiochi.
Capcom sta vivendo un periodo d’oro, vi ricordiamo infatti che la maggior parte delle altre società stanno registrando un calo dovuto al periodo post-pandemia ma nel caso della compagnia di Street Fighter, Monster Hunter e Resident Evil non è così dato che ha venduto ben 3 milioni di copie in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.
La compagnia nipponica è sicura di poter raggiungere l’obiettivo di 40 milioni di copie vendute poiché oltre al buon ritmo di vendite tra poco ci sarà il lancio di Resident Evil 4 Remake il quale quasi sicuramente gli consentirà di chiudere l’anno fiscale in bellezza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.