Capcom, dopo gli anni di confusione e di crisi identitaria che hanno portato al discusso Resident Evil 6, ha da qualche anno ritrovato la strada corretta, sia in termini di piazzamento sul mercato, sia per quanto riguarda la qualità dei suoi prodotti.
Resident Evil Village e Monster Hunter Rise sono stati, infatti, due dei titoli più giocati e apprezzati dell’anno appena concluso.
Altre due serie parecchio conosciute e amate dai fan, provenienti dall’azienda nipponica, sono Devil May Cry e Dragon’s Dogma. A tal proposito i rumor sui possibili sequel si fanno sempre più insistenti, anche perché, ormai da tempo, si sa che il famoso director delle due saghe è al lavoro su un nuovo videogioco.
Proprio Hideaki Itsuno, al riguardo, ha voluto aggiornare i suoi fan sull’avanzamento del suo nuovo progetto.
Capcom ed il nuovo gioco di Hideaki Itsuno
Il director, attraverso un breve tweet, ha voluto augurare un buon 2022 a tutti i suoi follower, sottolineando che il suo lavoro “è decisamente in avanti rispetto allo scorso anno”.
Happy new year 2022! The next project is definitely ahead of last year. Please look forward to it.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2021
Insomma, l’ennesima buona notizia per i videogiocatori, che si trovano davanti ad un anno davvero ricchissimo di titoli ed annunci.
Nonostante questo post, ed i vari rumor, nessun annuncio ufficiale è trapelato dall’azienda. Pertanto non è possibile ancora affermare con certezza di cosa si tratti. Tuttavia molti appassionati si sono lanciati in diverse speculazioni, secondo le quali questo nuovo progetto riguarderebbe un fantomatico nuovo capitolo di Dragon’s Dogma realizzato in RE Engine, lo stesso motore di gioco degli ultimi Resident Evil, o un sequel di Devil May Cry.
Le aspettative sono altissime e non possiamo che attendere news da parte di Capcom che, sempre secondo le voci di corridoio, sarebbe impegnata su più fronti, con un ipotetico remake di Code Veronica e il nono capitolo di Resident Evil.