Vi state divertendo con Monster Hunter Rise su console? State aspettando questa primavera per giocare anche all’espansione Sunbreak? Molto bene, ma noi di iCrewPlay insieme a Capcom, siamo qui ricordarvi qualcosa di importante in merito ai capitoli precedenti: dal 27 marzo 2023, infatti, gli eShop del Nintendo 3DS e della Nintendo Wii (e Wii U) verranno definitivamente chiusi e, con essi, tutti i titoli della saga dell’hunting game da loro scaricabili.
- Monster Hunter 3 Ultimate
- Monster Hunter 4 Ultimate
- Monster Hunter Generations
Il consiglio è dunque quello di riscaricare o di acquistare ogni titolo della saga di Monster Hunter che avete intenzioni di giocare e/o conservare sulla vostra console prima che sia troppo tardi; questo vale, ovviamente, anche per tutti i contenuti aggiuntivi, DLC ed in generale ogni contenuto scaricabile a parte.
C’é però un buona notizia: in vista di tale chiusura, Capcom ha deprezzato fortemente il prezzo di tutti i software digitali presenti sullo store. Corri a dare un’occhiata!
Monster Hunter Rise Sunbreak: ecco il presente della saga!
La saga si è ormai permanentemente spostata su console e, almeno per il momento, sembra aperta a tutte le aziende (sebbene su Xbox e PlayStation sia arrivata solo ad inizio 2023). Vediamo un poco in cosa consiste MMnster Hunter Rise Sunbrek, l’ultima iterazione giocabile:
- Ormai celebre con il titolo di “Audace fiamma di Kamura” dagli eventi di Monster Hunter Rise, devi salpare per scoprire la causa di una terribile minaccia che incombe su un regno al di là del mare!
- Appena arrivi all’avamposto Elgado, scopri che gli eventi anomali che minacciano il regno sono causati da Malzeno, Lunagaron e Garangolm, mostri terrificanti conosciuti come “I tre signori” dagli abitanti del posto. Oltre a questi nuovi rivali, devi anche affrontare vecchi nemici, dato che torneranno svariati mostri che non erano presenti in Monster Hunter Rise!
- Il tuo fidato Insetto filo fa il suo ritorno ed è più utile che mai, con l’aggiunta di nuove abilità per tutti e 14 i tipi di armi, portando così un nuovo livello di flessibilità e complessità alla caccia.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sulla saga di Monster Hunter, e ricordati di andare sull’eShop del Nintendo 3DS per riscattare tutti i tuoi contenuti entro il 27 marzo 2023.