Resident Evil: Code Veronica è uno dei giochi più amati del franchise e alcuni fan hanno creato dei progetti per dargli l’amore che questo titolo merita. Uno dei progetti più popolari era quello del remake fan made, tuttavia i creatori erano consapevoli del pericolo di cancellazione da parte di Capcom. Inoltre qualche settimana avevano incrementato le possibilità di cancellazione dato che avevano rilasciato una demo del remake fan made del primo Resident Evil in cui è stato possibile sperimentare alcuni aspetti modernizzati.
Capcom: la fine di un bel sogno
Recentemente i fan di questi progetti hanno ricevuto una amara notizia dato che l’account Twitter di Resident Evil: Code Veronica Remake ha pubblicato quanto segue: “Capcom ci ha forzato a cancellare ufficialmente i remake fan made di Resident Evil: Code Veronica e del primo Resident Evil. Ci scusiamo per l’inconveniente e la delusione”.
I responsabili del progetto hanno inoltre affermato che: “Capcom conosceva l’esistenza del progetto fin dall’inizio. Se fanno durare qualcosa di simile per più di un anno e mezzo vuol dire che stanno verificando l’interesse dei fan intorno a Code Veronica. Attualmente non c’è alcun piano ‘ufficiale’ per un remake ma non ci stupiremmo di un possibile annuncio”.
Vale la pena ricordare che la compagnia giapponese ha già fatto qualcosa di simile nel 2017 quando ha cancellato un remake fan made di Resident Evil 2, infatti da lì a poco la software house avrebbe annunciato i remake ufficiali di Resident Evil 2 e 3.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.