Capcom negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra le migliori case di sviluppo videoludiche: tra i nuovi capitoli di Resident Evil e i vari remake come il recentissimo Dead Rising Deluxe Remaster sta riuscendo non solo a sfornare titoli con una certa frequenza, ma soprattutto a non rinunciare mai alla qualità dei titoli stessi. E sembra che proprio adesso stiano cercando di rendere alcuni loro vecchi giochi disponibili ai nuovi giocatori.

Capcom al lavoro sui vecchi titoli
Sono molti infatti i giochi che al momento non sono disponibili su Steam, e il publisher nipponico si sta concentrando su quelli presenti su Games for Windows Live: un servizio per PC di gaming online, che permetteva ai giocatori di connettersi al proprio servizio Live di Microsoft. Un servizio che col tempo è stato soppiantato dall’Xbox Game Pass. E adesso sembra che il team stia cercando di trasferire alcuni titoli da GFWL a Steam, aggiornandoli per la nuova piattaforma.

Il database di Steam ci mostra infatti come molti titoli stiano ricevendo nuove pagine di Steam, banner in alta definizione e grafiche per il negozio. Per il momento alcuni dei titoli interessati sono Ultra Street Fighter IV, Street Fighter X Tekken, Lost Planet 2 e Resident Evil: Operation Raccoon City. Speriamo che anche altri giochi vengano inseriti all’elenco e che sempre più titoli siano disponibili per i nuovi giocatori.