Da ormai 14 anni non si avevano più notizie di Captain Blood, titolo action ambientato nel mondo dei pirati che, per quanto concerne la violenza, non badava certo a spese. Per anni, i seguaci del progetto hanno temuto (giustificatamente) la sua cancellazione, ma la speranza, come ben sappiamo, è l’ultima a morire.
Mostratosi l’ultima volta nel lontano 2010, Captain Blood è ufficialmente tornato: è stato infatti pubblicato un nuovo trailer del gioco all’interno del quale viene dichiarato il nuovo periodo d’uscita dell’action, previsto definitivamente per quest’anno. Nel corso dell’autunno, per essere più precisi, avremo finalmente modo di mettere le mani sul progetto.
Ad accompagnare questo annuncio abbiamo la rivelazione di una serie di cinematiche che ci forniscono nuove informazioni sul protagonista, sui nostri alleati e sui nemici che ci troveremo ad affrontare all’interno di questo sanguinolento progetto action.
Captain Blood è pronto a solcare i mari di PC e console
Finalmente, quindi, potrai inserire il gioco nella tua lista desideri di Steam o negli store delle principali console: il titolo uscirà infatti anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
il titolo sviluppato da SNEG Ltd. non è che un adattamento videoludico dell’omonimo romanzo dello scrittore marchigiano Rafael Sabatini: gli stessi sviluppatori hanno confermato che la trama e le scene del gioco si ispireranno particolarmente alla struttura tipica della graphic novel, regalandoci un vero e proprio fumetto piratesco in movimento.
L’avventura del caricaturale Captain Blood promette ore e ore di divertimento: gli sviluppatori, non a caso, hanno rivelato che sarà possibile combattere con una serie di armi bianche e da fuoco, oltre ovviamente a poter dare vita a dei combattimenti navali veramente ricchi di possibilità.
Tutto quello che dovrai fare, insomma, sarà attendere l’annuncio della data d’uscita ufficiale del gioco, sperando che non sia dietro l’angolo l’ennesimo rinvio del progetto. L’arrembaggio, d’altra parte, si è fatto attendere fin troppo.