Il calcio è uno di quegli sport che è riuscito a catturare nel corso dei secoli migliaia di appassionati in tutto il mondo, dal Brasile fino al Giappone, passando per tutta l’Europa. Proprio nel “vecchio continente” questo sport è diventato un vero e proprio punto di riferimento, basti pensare che in Italia la Serie A è tra gli eventi più seguiti a livello televisivo, come la Premiere League in Inghilterra o la Liga in Spagna. In nome di questo bellissimo sport, moltissime software house nel corso degli anni si sono cimentate nella produzione di titoli che sono riusciti a diventare un riferimento per la propria categoria, tra le più importanti ci sono sicuramente Electronic Arts con il suo FIFA e la sua rivale storica Konami con Pro Evolution Soccer (PES).
Tra questi “Titani Videoludici”, proprio dalla Tera del Sol Levante arriva un nuovo titolo pronto a sfidarne la supremazia, mi riferisco a Captain Tsubasa: Rise of new Champions, sviluppato da Bandai Namco Entertainment che ha dato i natali a serie videoludiche legate al mondo degli anime come Dragon Ball e Naruto. Il prossimo titolo calcistico della software house nipponica porterà su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC le avventure sportive ispirate all’universo manga di Captain Tsubasa, che con molta probabilità in Italia verrà per sempre ricordato come “Che campioni Holly e Benji” (serie animata trasmessa durante gli anni ’90).
“Che campioni Holly e Benji…vinceranno il campionato!”
Con una visione del calcio giocato legata ad acrobazie eccezionali e tiri dalla potenza ineguagliabile, tratti caratteristici che arrivano direttamente dal manga, il prossimo gioco calcistico di Bandai promette ai propri utenti un’esperienza unica e allo stesso tempo entusiasmante. Il giocatore diventerà il vero protagonista all’interno dell’universo di Captain Tsubasa, rivivendo tutti gli eventi che ne hanno caratterizzato, in un modo o nell’altro, la storia all’interno del manga. Dai campi della scuola fino ad arrivare negli stadi più importanti di tutto il mondo, insieme ai personaggi più significativi della serie. Se sei curioso, dai un’occhiata al trailer qui sotto.
Ricordo che Captain Tsubasa: Rise of New Champions arriverà ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch durante questo 2020. Sei pronto a scendere in campo?