Negli ultimi mesi si è sentito molto parlare di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il nuovo titolo sportivo arcade di Bandai Namco che ripercorre le vicende dell’omonimo anime.
Nonostante non ci siano ancora informazioni ufficiali in merito alla data d’uscita del titolo, alcune immagini promozionali del gioco che ritraggono le edizioni speciali di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, mostrano quella che potrebbe essere una possibile data d’uscita.
Il titolo, secondo queste immagini, dovrebbe uscire il 28 agosto su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
Le edizioni speciali del titolo sono due e si dividono nella E-Commerce edition e la Collector’s Edition: entrambe avranno al loro interno una steelbook, delle spille, delle carte laminate, il season pass ed alcuni contenuti aggiuntivi.
La differenza sostanziale sarà che nella E-Commerce Edition sarà presente una maglia da calcio di Tsubasa, mentre nella Collector’s Editor si potrà trovare una Action Figure che raffigura il già citato Tsubasa.
Non sappiamo se le edizioni speciali del gioco saranno messe in vendita solo in Giappone o se arriveranno anche in Europa, Bandai Namco non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla veridicità delle immagini quindi fino a quando la casa giapponese non romperà il silenzioso non avremo delle certezze.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions, cosa aspettarci dal titolo
Già durante la nostra analisi del gameplay avevamo affermato che questo non è un comune gioco a tema calcistico, infatti al suo interno vedremo mosse speciali che spesso e volentieri strizzano più l’occhio alla spettacolarità delle azioni piuttosto che alla fisica.
Speriamo che il titolo ispirato allo storico anime calcistico ci regali tante soddisfazioni quante ce ne ha date la serie animata.