Bello FIFA, bellissimo PES, ma già sappiamo che il videogioco calcistico per eccellenza del 2020 sarà Captain Tsubasa: Rise of New Champions. D’altronde Captain Tsubasa, conosciuto dai più in Italia come Holly e Benji, ha accompagnato l’infanzia di più di una generazione, facendo sognare ogni piccolo appassionato di calcio di poter un giorno giocare i mondali.
Il prossimo 28 agosto potremo finalmente rivivere le avventure dei protagonisti dell’anime su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, a partire dagli esordi nel club scolastico della New Team fino, per l’appunto, ai campionati mondiali.
Mancano ormai meno di due mesi al lancio ufficiale del titolo, ma Bandai Namco vuole tenere alto l’hype con diversi trailer che mostrano le squadre principali che vedremo in azione nel gioco, oggi tocca a una nazionale che attira sicuramente più interesse delle altre: quella italiana.
Il video dura poco più di trenta secondi, ma raccoglie indubbiamente l’essenza della squadra mostrandone i due giocatori principali. Il primo è il portiere Zino Hernandez, intento a parare il potentissimo Tiro della Tigre di Mark Landers; il secondo e ultimo giocatore mostrato è l’attaccante Leonardo Rusciano, mostrato mentre esegue ben due diverse tecniche speciali di tiro.
Come sempre poi il trailer ricorda tutti i contenuti bonus disponibili al lancio per chi effettua il preordine del titolo per qualsiasi piattaforma. In particolare vengono mostrati diversi contenuti sbloccabili in game: il pallone firmato da Tsubasa per la sfida contro Wakabayashi, le divise Open Sky e Hawk comprendenti entrambe maglia, pantaloncini, pallone e scarpe da calcio, le divise della All-Japan Jr., della Meiwa FC e della Shutetsu.
Solo per PlayStation 4 e Nintendo Switch verrà anche rilasciata una Collector’s Edition comprendente il Season Pass con diversi giocatori disponibili al lancio e squadre che verranno sbloccate nei prossimi mesi, la Collector’s Box, carte da collezione, un Artboard, delle toppe rappresentanti gli emblemi di alcune squadre, una steelbook e una statua da collezione raffigurante Tsubasa. Non dimenticare poi che è stata presentata una Legend Edition comprendente anche un calcio balilla, acquistabile solo dal Bandai Store alla modica cifra di 1989€ (centesimo più. centesimo meno).
Resta con noi per scoprire tutte le novità su Captain Tsubasa: Rise of New Champions!