Captain Tsubasa: Rise of New Champions è sicuramente uno dei titoli in uscita più interessanti del periodo estivo. La sua peculiare natura a metà tra GDR e Sportivo porta una ventata d’aria fresca al genere, attirando anche videogiocatori solitamente disinteressati alle simulazioni calcistiche, ma fan sfegatati dei nostrani Holly e Benji. Abbiamo persino una costosissima edizione da collezione.
Bandai Namco ha da poco rilasciato sul suo canale YouTube giapponese un nuovo trailer della durata di sette minuti circa, in cui vengono mostrate da vicino alcune caratteristiche salienti del titolo in uscita il prossimo 28 agosto per PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.
Il trailer si apre col preciso intento di riempire lo spettatore di emozioni e nostalgia, mostrando l’ingresso in campo delle nazionali del Giappone e della Germania. L’attenzione si sposta poi sulla dinamicità delle azioni e sugli iconici colpi micidiali, mostrandone diversi tra i quali spicca l’indimenticabile Catapulta Infernale dei gemelli Derrick.
Un altro punto forte del titolo sarà poi la Dramatic Mode, ovvero una Modalità Storia che permetterà di ripercorrere gli eventi della storia originale, a partire dagli albori nella New Team fino alla scalata ai Mondiali della nazionale giapponese. Il trailer fa accenno all’Episode Tsubasa, ovvero alla storia dal punto di vista di Tsubasa Oozora (il nostro Oliver Hutton); a questo arco narrativo si affiancherà l’Episode of New Hero, nel quale i giocatori potranno creare il proprio calciatore con cui vivere un’avventura inedita.
Il trailer inoltre mostra brevemente la progressione dei personaggi, che accumulando esperienza potranno salire di livello con un conseguente aumento di statistiche e la possibilità di imparare nuove tecniche.
Vengono poi fatte vedere alcune nazionali presenti nel corso della storia come Brasile e Francia, inoltre vengono a più riprese mostrate cutscene in stile anime, graficamente identiche alla serie reboot del 2018 Captain Tsubasa.
A chiudere il trailer, come sempre, vengono rivelati alcuni bonus pre-order tra i quali spicca un completo da calcio ispirato nei colori direttamente al logo Bandai Namco.
Ci separano ancora un paio di mesi dal tanto atteso Captain Tsubasa, ma l’hype è già alle stelle, soprattutto nella speranza che il titolo possa colmare il vuoto lasciato da Inazuma Eleven: Ares no Tenbin, GDR calcistico di Level-5 di cui ormai si sono perse le tracce.
Curioso di conoscere le novità future su Captain Tsubasa: Rise of New Champions? Resta con noi per scoprirle!