Il classico di Neo Geo Pocket Color, SNK VS. Capcom: Card Fighters’ Clash, è arrivato all’inizio di quest’anno sull’eShop di Nintendo Switch. Il suo sequel Card Fighters 2, però, non è mai uscito dal Giappone.
L’SNK Team ha rilasciato una dichiarazione, durante l’intervista con Siliconera, riguardo al rilascio del titolo in occidente:
“Per favore, non escludete un uscita, poiché stiamo attualmente esaminando la questione! Grazie ancora per il vostro supporto a SNK vs. Capcom: Card Fighters’ Clash su Nintendo Switch e altri titoli NeoGeo Pocket Color Selection”
L’uscita in lingua inglese di Card Fighters 2, seppur non confermata, sembra possa quindi diventare realtà. Il gioco originale, uscito nel 2001 solo in Giappone, ha nel 2008 ricevuto una patch non-ufficiale, creata dai fan, in lingua inglese.
Card Fighters 2: che gioco è?
SNK VS. Capcom: Card Fighters’ Clash ed il suo sequel Card Fighters 2 sono dei giochi di carte che comprendono al loro interno un ampio roster di personaggi provenienti dai picchiaduro Capcom ed SNK. Esiste anche una versione uscita nel 2006 per DS: SNK VS. Capcom: Card Fighters DS.
La serie di giochi sono spesso stati definiti come una versione semplificata di Magic: The Gathering, in quanto il giocatore, per schierare i suoi combattenti, non consuma mana. Schierando i personaggi, si ottengono degli Special Points, che permettono di usare le Carte Azione, grazie alle quali si possono compiere degli attacchi combinati. Il giocatore potrà schierare fino a 3 combattenti alla volta.
Card Fighters 2, rispetto al primo capitolo, presenta un roster più vasto di personaggi e molte combo e tecniche aggiuntive, ampliando e rendendo più vario il gameplay.