Card Fighters Clash sarà disponibile per il download da giovedì 13 gennaio 2022, su Nintendo Switch al costo di 7,99 €. L’annuncio dell’uscita del gioco sulla ultima nata delle console Nintendo è stato dato da Kenji Matsubara, presidente e CEO della SNK Corporation.
Card Fighters Clash, due giochi in uno
Al suo debutto, avvenuto ormai più di 20 anni fa su NeoGeo Pocket Color, il titolo venne distribuito separatamente, creando così la “SNK Cardfighter’s Version” e la “Capcom Cardfighter’s Version”. Adesso però le due versioni sono state unite in un solo gioco, dando la possibilità agli utenti di collezionare tutte le carte presenti.
Capcom Vs SNK
Card Fighter Clash conta 300 carte in totale, divise tra carte azione, che avranno la funzione di supporto durante le lotte, e quelle principali dei personaggi. Tra queste vedremo celebrità di SNK come Terry, direttamente da Double Dragon, o Marco del celebre Metal Slug, scontrarsi contro leggende di Capcom come Ryu e Chun-Li da Street Fighter o Mega Man, il protagonista dell’omonima serie videoludica in epiche battaglie.
Sarà inoltre possibile passare da una versione del gioco all’altra in ogni momento, anche per scambiare le carte. Bisogna però precisare che i salvataggi dei due titoli saranno separati tra loro. Il videogioco sarà inoltre disponibile in due lingue, inglese e giapponese, purtroppo lo scambio di carte tra queste due versioni sarà impossibile.