Cardfight!! Vanguard EX, al momento in uscita solo in Giappone, arriverà il 19 settembre per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Purtroppo i fan europei e americani dovranno trovare altri modi per poterlo giocare, ad esempio acquistandolo dall’E-shop o dal PlayStation store giapponese, in attesa di una versione americana o europea.
Il titolo è ispirato all’omonimo gioco di carte, Vanguard, che col tempo è riuscito ad appassionare molte persone creando una community di fan che sicuramente ne apprezzerà una trasposizione videoludica.
Ovviamente in Cardfight!! Vanguard EX vedremo i personaggi presenti nell’anime, che ci accompagneranno nella nuova e originale storia creata da Akira Itou in collaborazione con Bushiroad.
Noi impersoneremo Izuru Shindou, un personaggio creato appositamente per il videogioco, interpretato da Yukihiro Nozuyama che è anche la voce che ci introdurrà nel trailer che potete vedere in questo articolo. Inoltre il trailer presenta anche la sigla Starting Over di Argonavis.
Cardfight!! Vanguard EX ovviamente seguirà le regole ufficiali del gioco di carte, la software house ha promesso che all’interno del titolo ci saranno tante sfide che riusciranno a far divertire sia i neofiti che i fan e della serie che già lo conoscono.
Le premesse per far divertire i fan ci sono tutte, un vero peccato non avere ancora notizie per una versione europea o americana del titolo.
Cardfight!! Vanguard EX promette davvero bene e grazie a questo trailer riesce a creare hype nei fan che lo attendono e che di certo non se lo faranno scappare.
Adesso non ci resta che aspettare ulteriori notizie su Cardfight!! Vanguard EX, continuando a sperare che arrivi una data europea o almeno americana per goderci al meglio questo titolo.
Aspetto una data di uscita europea