MicroProse ha ufficialmente annunciato Carrier Command 2 per PC, che verrà rilasciato, scanso rimandi, il prossimo anno.
Carrier Command 2: dalla nascita nel 1988, al suo ritorno
Nominato il 56 ° miglior gioco per computer di sempre (1997), Carrier Command è un videogioco pubblicato nel 1988 su varie console dell’epoca (Atari ST, ZX Spectrum, Commodore 64, Amiga ecc.) ibrido tra un gioco di simulazione di veicoli e uno strategico in tempo reale.
Il titolo consisteva nel controllare e manovrare una portaerei robotica in un futuro ipotetico, in cui gli scienziati creano una potenza robotica tale da governare l’intero arcipelago. Il giocatore, ovviamente, deve cercare di fermare questa minaccia incombente neutralizzando con la tecnologia a disposizione, le basi nemiche.
Carrier Command 2 fondamentalmente non si discosta molto per scopo di gioco dal suo predecessore. I giocatori dovranno sempre manovrare aerei con l’aggiunta di elicotteri e droni, per distruggere la portaerei nemica e conquistare l’arcipelago. Nel trailer, ci viene mostrato più di un dettaglio, con una panoramica abbastanza approfondita delle rinnovate meccaniche di gioco. La strategia è fondamentale nel titolo! Ogni decisione non deve essere lasciata al caso ed è necessaria una buona pianificazione: attaccare dove il nemico è più debole e sguarnito di rinforzi è sicuramente un buon inizio.
Carrier Command 2 è il gioco di strategia in tempo reale che ti mette al comando di un vettore futuristico in grado di schierare una vasta gamma di aerei e unità anfibie. Competi contro IA o giocatori umani e salta su ogni singolo veicolo per prendere in mano la situazione!
Sicuramente per gli appassionati e nostalgici degli 8 bit sarà un bel viaggio tra i ricordi, con un gameplay rinnovato ma che mantiene intatte, almeno così sembra, le caratteristiche del gioco originale.
Puoi pre-ordinare e tenere d’occhio il titolo su Steam.
Non ci resta che lasciarti alla visione del trailer di annuncio di Carrier Command 2, a seguire.