Casa Nintendo dimostra una maggiore apertura mentale
Come la maggior parte di voi saprà, in questi anni, casa Nintendo ha cercato di pubblicare giochi destinati a tutta la famiglia. Ovviamente poche eccezioni ci sono state, ma fino alla fine della storia di Wii U la casa di Tokyo ha sempre tenuto questo atteggiamento.
Il Wall Street Journal ha riportato che, a quanto pare, la grande N è intenzionata a pubblicare molti più giochi esplicitamente rivolti ad un pubblico adulto. I giochi in questione saranno pubblicati a seguito degli annunci Wolfenstein II: The New Colossus e DOOM per Switch.
Takuya Aizu, leader di Inti Creates ha confessato di essere stupito della decisione della grande N: “pensavo che non sarebbe stato possibile pubblicare un gioco del genere su Switch, ma sorprendentemente Nintendo mi ha dato un feedback positivo”.
Un’altro commento su questa decisione di Nintendo arriva da parte di uno sviluppatore che preferisce rimanere anonimo. Ha osservato che l’atteggiamento della grande N verso questi giochi è cambiato, dimostrando una apertura mentale che l’azienda non aveva mai mostrato.
Infine, vi ricordiamo, che DOOM per Switch uscirà entro la fine del 2017, mentre Wolfenstein II: The New Colossus è previsto per il 2018.