Fondata nel 2003, SilverStone è un marchio leader nel campo tech e gode di uno staff di professionisti che lavorano quotidianamente per garantire la massima qualità dei propri prodotti. Nel corso degli anni l’azienda ha lanciato sul mercato prodotti che hanno sempre dato grandi soddisfazioni agli utenti che, inoltre, hanno apprezzato la qualità costruttiva e tecnologica degli stessi. Con la scatenata concorrenza presente nel campo in cui opera SilverStone, presentare dei prodotti di qualità è indispensabile, pertanto l’azienda ha annunciato il suo prossimo case per PC micro-atx, il Silverstone PS15 PRO.
Il Silverstone PS15 PRO è un case per PC micro-atx full optional
Sempre più builder puntano alla realizzazione di PC compatti ad alte prestazioni e SilverStone ha pensato di accontentare questa fascia d’utenza annunciando il PS15 PRO creato con un chassis micro-atx e un airflow che farebbe invidia ai case full tower. Il case per PC micro-atx avrà nella propria dotazione due ventole ARGB da 120mm fissate sul pannello frontale, una ventola (nera) da 120mm fissata sul retro e per concludere un controller ARGB che monitorerà le ventole fissate sul pannello anteriore.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da SilverStone il case garantirà un’elevata capacità raffreddamento, grazie anche alla predisposizione che permette di ospitare ben tre ventole da 120mm. Ovviamente c’è chi preferisce il sistema di dissipazione a liquido da quello ad aria ed il PS15 PRO non poteva astenersi. Il case per PC micro-atx dispone di un supporto per radiatori fino a 240mm sul pannello anteriore e uno da 120mm sulla parte posteriore, mentre, per quanto riguarda l’alloggio della scheda madre il case realizzato da SilverStone potrà ospitare una MOBO micro atx, ed un dissipatore per CPU di altezza massima 154mm.
Per quanto riguarda la compatibilità con le schede video, il Silverstone PS15 PRO può ospitare tutte le schede che non superino i 310mm di lunghezza e i 150mm di larghezza, dando così la possibilità all’utente di poter installare all’interno tutte le schede grafiche della serie RTX 2000 e le nuovissime RTX 3070 ed RTX 3080 che non dovrebbero superare i 300mm di lunghezza.
Un design minimal e accattivante per un case d’arredamento
Siamo abituati a vedere “bestioni” che montano componenti da migliaia di euro, ma c’è chi opta per configurazioni quanto meno ingombranti possibili mantenendo comunque un elevato potenziale. Il case per PC micro-atx realizzato da SilverStone si presenta con un classico ed intramontabile color nero ed un pannello frontale reticolato che contribuisce alla fuoriuscita di aria calda per far spazio a quella fresca. Ma la “retina” che presenta il case non è la copertura vera e propria, infatti, è presente un retro-pannello dal design esagonale.
Ovviamente non poteva non essere messo in bella vista il logo dell’azienda che è stato posto nella parte bassa del pannello frontale, illuminato da dei led che lo fanno risaltare permettendo così a chiunque di vedere, fin da subito, da chi è stato realizzato un capolavoro del genere. Non poteva mancare anche il pannello laterale in vetro temprato che, cosa fondamentale, permette ai nostri “visitatori” di contemplare il nostro gioiello da gaming.
Come ti ho già detto, il case per PC micro atx è un prodotto full optional e a confermare ciò si aggiungono ben due porte usb 3.0 e due ingressi, uno per la cuffia e uno per il microfono, da 3,5mm. L’azienda non si è ancora sbilanciata riguardo al prezzo a cui verrà verrà venduto il case ma di sicuro lo vedremo prima della fine dell’anno.