Casey Hudson, direttore della trilogia originale di Mass Effect ed ex CEO di BioWare, ha recentemente confermato le voci su un suo nuovo progetto riguardante “l’universo fantascientifico” con Humanoid Studios, lo studio che ha fondato a metà dello scorso anno.
Casey Hudson: nuovo studio, nuovo progetto
Il creativo ha condiviso queste informazioni attraverso una dichiarazione rilasciata sul sito web della software house; nella pubblicazione possiamo vedere alcuni pezzi dell’arte concettuale correlata a questo progetto di cui sappiamo poco al momento.
Le intenzioni della compagnia sono chiare: “Il nostro attuale progetto riguarda lo sviluppo di un gioco tripla A multipiattaforma, incentrato sulla narrativa dei personaggi in un universo fantascientifico”. Dalla descrizione si può notare una chiara ispirazione a Mass Effect considerando la forte attenzione che la saga ha sulle relazioni tra i personaggi.
Humanoid Studios è una società con sede in Canada ed uffici nella British Columbia e Alberta, lavorativamente lo studio si impegna ad offrire un ambiente di lavoro flessibile che combina il lavoro da casa, in ufficio e da remoto, in modo che gli sviluppatori possano lavorare dove si sentono più felici. Non conosciamo le dimensioni della software house anche se attualmente ha circa 17 dipendenti registrati su LinkedIn e cerca di espandere il team con 14 lavoratori aggiuntivi.
Nella pagina dello studio si può leggere quella che considerano la loro missione ovvero “offrire una magica narrazione interattiva, unendo creativi di talento con strumenti potenti ed all’avanguardia, il tutto in un ambiente sicuro e solidale” ma non solo infatti mettono in chiaro la loro visione sull’industria “crediamo nel potere di team piccoli e agili e in una struttura organizzativa piatta, questo per far si che tutti abbiano il potere di prendere decisioni e contribuire a guidare la visione del nostro progetto”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.