Il mondo videoludico non si confina alle sole console: molte volte vengono strette delle collaborazioni che portano un certo titolo o un marchio al di fuori del proprio contesto d’appartenenza, come dimostrato più volte con Super Mario o dalla collaborazione tra Puma e Pokémon, da cui è nata una linea di scarpe a tema.
Oggi tocca ad un colosso dell’elettronica e del settore dell’orologeria digitale, Casio. Il celebre marchio nipponico si lega a un brand che ha visto una vera e propria ascesa negli ultimi dieci anni: si parla proprio del famoso idraulico baffuto di prima, Super Mario! Tra i due marchi è nata una collaborazione che ha portato ai giocatori la realizzazione di un G-Shock esteticamente unico e ricercato, in perfetto stile rétro arcade!
Casio X Super Mario: il G-Shock che non ti aspetti!
Quell’edizione limitata che desideri ma che non ti aspetti che effettivamente possa essere mai introdotta sul mercato: Casio porta ai giocatori uno stupendo G-Shock a tema Super Mario. Si tratta del modello DW-5600SMB-4: il cinturino è in resina, con colorazione tematica che richiama l’iconico idraulico baffuto nella sua posa standard, su sfondo marrone. Il quadrante è retroilluminato e, quando viene attivato, viene proiettato sullo sfondo un’immagine ritraente l’eroe del Regno dei Funghi intento a raccogliere una vita. Il peso complessivo dell’orologio è di 53 grammi.
Il package è molto curato e semplice: all’interno di una scatola rossa di cartone a tema si troverà una confezione di latta (sempre a tema) dove al cui interno si potrà trovare l’orologio. Il prezzo di listino è di €149,99 e al momento non è possibile acquistarlo in quanto è andato esaurito in pochissimi minuti. Non è ancora ben chiaro se l’orologio tornerà nuovamente disponibile dato il grande successo riscosso.
Due icone culturali direttamente dal Giappone si incontrano in questo G-SHOCK a tema SUPER MARIO BROTHERS. Il gioco d’azione che continua ancora oggi ad affascinare i fan di tutto il mondo prende vita con familiari colori e un design stravagante. SUPER MARIO BROTHERS Quando Nintendo Co., Ltd. lanciò SUPER MARIO BROTHERS per il Family Computer™ nel 1985, il gioco innescò una serie che avrebbe conquistato innumerevoli fan, bambini e adulti, per più o meno 35 anni.
La serie di giochi SUPER MARIO ha venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo, con Mario e il resto del suo cast di personaggi colorati che hanno conquistato il cuore dei fan non solo in Giappone, ma in ogni angolo del globo.