Lauflauf, uno studio di sviluppo indie con sede a Zurigo, ha recentemente annunciato il loro nuovo gioco, Castle Come. Questo titolo è un roguelike in cui controlleremo una fortezza ambulante, esplorando terre pericolose e raccogliendo parti meccaniche rare, confrontandoci anche contro altri castelli nemici e saccheggiandone i resti.
Castle Come: l’idea di due persone
In Castle Come affronteremo fortezze nemiche e recluteremo nuovi membri per la nostra squadra che si occuperà della gestione della nostra fortezza errante e dell’evoluzione del nostro arsenale di armi per trasformarsi in una enorme e mostruosa macchina mortale.
In combattimento, con una visuale in 2.5D, alterneremo mitragliatrici, mine e massi giganti con cui neutralizzare i nostri nemici, potendo scegliere se avere noi direttamente il controllo delle armi o se lasciare il controllo alla nostra crew.
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In Castle Come, nasciamo in un mondo racchiuso da possenti mura, con una porta misteriosa avvolta nella leggenda che offre l’unica via d’uscita. Procederemo attraverso i cancelli per esplorare e raccogliere risorse, scoprire fucine, villaggi e tribù e, infine, svelare il mistero di chi ha costruito questi cancelli e perché siamo rimasti intrappolati dietro di essi.
Essendo un roguelike, quando moriremo ritroveremo il relitto della nostra fortezza come una rovina ricoperta di vegetazione con parti da raccogliere. Basil Sutter e Sam Vonäsch sono le menti di lauflauf dietro lo sviluppo di Castle Come, quest’ultimo ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di poter condividere di più sulle meccaniche del gioco, sul nostro approccio speciale alla narrazione e su quando verrà rilasciato, in futuro”.
Al momento non c’è una data precisa se non l’indicazione al termine del trailer d’ annuncio che indica il 2025 come anno d’uscita per PC e Console.