Lauflauf, uno studio di sviluppo indie con sede a Zurigo, ha recentemente annunciato il loro nuovo gioco, Castle Come. Questo titolo è un roguelike in cui controlleremo una fortezza ambulante, esplorando terre pericolose e raccogliendo parti meccaniche rare, confrontandoci anche contro altri castelli nemici e saccheggiandone i resti.
Castle Come: l’idea di due persone
In Castle Come affronteremo fortezze nemiche e recluteremo nuovi membri per la nostra squadra che si occuperà della gestione della nostra fortezza errante e dell’evoluzione del nostro arsenale di armi per trasformarsi in una enorme e mostruosa macchina mortale.
In combattimento, con una visuale in 2.5D, alterneremo mitragliatrici, mine e massi giganti con cui neutralizzare i nostri nemici, potendo scegliere se avere noi direttamente il controllo delle armi o se lasciare il controllo alla nostra crew.
In Castle Come, nasciamo in un mondo racchiuso da possenti mura, con una porta misteriosa avvolta nella leggenda che offre l’unica via d’uscita. Procederemo attraverso i cancelli per esplorare e raccogliere risorse, scoprire fucine, villaggi e tribù e, infine, svelare il mistero di chi ha costruito questi cancelli e perché siamo rimasti intrappolati dietro di essi.
Essendo un roguelike, quando moriremo ritroveremo il relitto della nostra fortezza come una rovina ricoperta di vegetazione con parti da raccogliere. Basil Sutter e Sam Vonäsch sono le menti di lauflauf dietro lo sviluppo di Castle Come, quest’ultimo ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di poter condividere di più sulle meccaniche del gioco, sul nostro approccio speciale alla narrazione e su quando verrà rilasciato, in futuro”.
Al momento non c’è una data precisa se non l’indicazione al termine del trailer d’ annuncio che indica il 2025 come anno d’uscita per PC e Console.