Fin dall’annuncio di Castle Crushers Remastered per PlayStation 4 i fan si sono chiesti quando avrebbero potuto mettere le mani sul titolo. Il fatidico momento è molto vicino perchè arriverà poco dopo la release su Nintendo Switch, fissata per il 17 settembre 2019. Abbiamo anche delle nuove informazioni su questa remastered, insieme alle differenze principali rispetto alla versione originale, ovviamente i miglioramenti principali riguardano il comparto grafico, ma ci sono tanti altri piccoli accorgimenti.
Ci siamo quasi
The Behemot, la software house che ha contribuito lo sviluppo del gioco, ha rivelato che Castle Crushers Remastered arriverà sulla console ammiraglia di Sony “poco dopo” il rilascio della versione per Nintendo Switch. La compagnia ha dichiarato che la versione per PlayStation 4 sta per ultimare lo sviluppo,, e che “mancano gli ultimi passi per completarla” prima di poterla lanciare sul mercato. Nonostante ciò, The Behemot non vuole dare una data ufficiale finché non sarà tutto pronto, quindi c’è da aspettare ancora un pò.
Castle Crushers Remastered verrà venduto a 14.99$ (circa 15€) ed includerà alcune nuove features. Apparentemente il gioco sarà “cinque volte più bello” dell’ originale, giocheremo a 60 frame al secondo, avremo accesso a tutti i DLC rilasciati in precedenza ed avremo diversi miglioramenti nelle performance generali. Su PlayStation 4, il led del nostro DualShock 4 cambierà colore in base a quello del personaggio che utilizzeremo. Sfortunatamente, Castle Crushers Remastered non sfrutterà la funzione del cross-platform, quindi se vuoi giocare con un amico, bisognerà avere il gioco sulla stessa console.
Per chi non avesse avuto modo di giocare all’originale: Castle Crashers è un beat ’em up in stile RPG, sviluppato da The Behemoth, pubblicato da Microsoft Game Studios e Sony Computer Entertainment per Xbox 360 e PlayStation 3. Il videogioco viene distribuito in versione digitale tramite i rispettivi store delle console ovvero Xbox Live Arcade e PlayStation Network. Una versione per Microsoft Windows resa disponibile tramite Steam.