Hai sempre avuto la passione per la restaurazione? Sei un amante dell’epoca medievale? Ogni volta che guardi un castello diroccato ti piange il cuore e vorresti fare qualcosa? Bene, Castle Flipper farà sicuramente al caso tuo.
Castle Flipper: diamo sfogo alla nostra creatività medievale
Sviluppato da Pyramid Games, Castle Flipper può essere descritto come un simulatore di artigianato, nei quali vestiremo appunto i panni di un artigiano medievale alle prese con la restaurazioni di vecchie strutture e castelli dell’epoca. Riparare strutture fatiscenti, pulire lo sporco ed il disordine, decorare gli interni e gli esterni degli edifici saranno solo la punta dell’iceberg di quello che dovremo fare per dare nuova vita al nostro regno.
Queste sono alcune delle caratteristiche presenti in Castle Flipper:
- Riorganizza il castello a tua discrezione. Fai respirare nuova vita alle vecchie stanze e prepara una grande festa per il re.
- Scegli il luogo che desideri esplorare e fallo in modalità prima persona. Scegli un edificio, entra e guarda cosa c’è dentro e cosa nascondono quelle mura medievali.
- Progetta i dintorni del castello. Scegli e pianta alberi che andranno a decorare i nostri cortili. Scegli le forme e i motivi delle tue bandiere e stendardi.
- Se non ti piace quello che hai appena costruito non devi preoccuparti, distruggi i muri e ricomincia da capo!
- Dovrai dedicare molto lavoro alla ricostruzione del castello conquistato. Guida un gruppo di lavoratori e ripara muri, ponti o torri danneggiati.
Castel Flipper è atteso per il 27 maggio prossimo e se il titolo ti ha incuriosito puoi scaricare la demo dalla sua pagina Steam e guardare un trailer che ti lasciamo qui sotto.