Tramite i risultati finanziari pubblicati da Digital Bros, è trapelata un’informazione secondo cui lo sviluppatore spagnolo MercurySteam starebbe lavorando a un nuovo titolo per console e PC con 505 Games come publisher del progetto: che si tratti di un brand storico?
Castlevania o Metroid i primi indiziati
La software house spagnola è conosciuta per aver sviluppato nel 2017 in esclusiva Nintendo 3DS Metroid: Samus Return e per aver collaborato con Konami nella pubblicazione di Castlevania Lords of Shadows su console, compresa la versione Mirror of Fate uscita nel 2013 sempre per 3DS.
Mike Futter, Games Business Analyst, ha scoperto questo nuovo misterioso annuncio pubblicando su Twitter la notizia che ha subito destato un notevole interesse.
Not sure I've seen this reported (forgive me if it has)… apparently 505 Games signed a deal to publish Mercury Steam's next game (PC and console).
— Mike Futter 🔜 GDC, PAX East (@Futterish) May 10, 2021
La notizia è stata poi confermata proprio dal comunicato di Digital Bros, l’azienda proprietaria di 505 Games e degli studi affini al publisher tra cui anche MercurySteam.
“Digital Bros S.P.A ufficializza l’accordo con il publisher 505 Games e MercurySteam Entertainment circa la pubblicazione a livello mondiale di un nuovo videogioco per PC e console.”
Se a questo aggiungiamo il fatto che Konami ha recentemente depositato alcuni marchi inerenti proprio al franchise, è quindi abbastanza ovvio che l’ipotesi potrebbe rivelarsi più che fondata. Qualcosa di molto interessante potrebbe bollire in pentola per la gioia dei fan, che si tratti di una nuova IP o di qualcosa di storico.