Il Taiwan Digital Game Rating Committee, l’ente di classificazione nazionale per videogiochi, ha inserito nel proprio database una finora non annunciata Castlevania Advance Collection per PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch. La collection era stata avvistata per la prima volta in Australia nel mese di giugno, poi in Corea nello stesso mese. È la prima occasione tuttavia nella quale vengono specificatamente menzionate le piattaforme.
Castlevania Advance Collection: cosa includerà?
Il titolo della raccolta ci suggerisce abbastanza agevolmente quali saranno i contenuti della collection: il termine Advance ci conferma praticamente che troveremo i tre capitoli della serie lanciati per Game Boy Advance tra il 2001 e il 2003. Ci riferiamo quindi a Castlevania: Circle of the Moon (2001), Castlevania Harmony of Dissonance (2002) e Castlevania: Aria of Sorrow (2003).
Considerata la comparsa in ben tre sistemi di classificazione differenti, è presumibile affermare che l’annuncio di Castlevania Advance Collection sia questione di pochi giorni. A fine settembre si terrà il Tokyo Game Show 2021 in formato digitale, in cui Konami terrà un evento per annunciare i suoi progetti futuri. Tra questi potrebbe esserci proprio la collection, che potrebbe arrivare anche abbastanza a breve.