Konami ha annunciato ufficialmente Castlevania Advance Collection per PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La raccolta è subito disponibile per l’acquisto a 19,99 euro su tutte le piattaforme e conferma tutte le indiscrezioni delle scorse settimane: contiene i tre capitoli della serie per Game Boy Advance e anche Dracula X, lanciato originariamente per SNES nel 1995.
Castlevania Advance Collection: contenuti e bonus della raccolta
Come detto, dunque, Castlevania Advance Collection include la trilogia pubblicata per Game Boy Advance tra il 2001 e il 2003: Castlevania Circle of the Moon (2001), Castlevania Harmony of Dissonance (2002) e Castlevania Aria of Sorrow (2003). A loro si aggiunge, come anticipato dai rumor poco prima dell’annuncio, anche Castlevania Dracula X (1995).
Tutti e quattro i giochi tornano con le seguenti nuove caratteristiche:
– Gallery: permette di sfogliare i design originali dei package e scoprire artwork mai mostrati prima al pubblico. Inoltre, offre la possibilità di ascoltare le quattro colonne sonore quando si voglia;
– Rewind: adesso è possibile riavvolgere lo stato del gioco per alcuni secondi per avere una specie di seconda possibilità;
– Salvataggio rapido: come una sorta di aiuto aggiuntivo arrivano anche i salvataggi in qualsiasi momento del gioco;
– Selezione della regione della ROM: puoi scegliere tra la versione giapponese, americana ed europea per ogni gioco;
– Enciclopedia: informazioni dettagliate sui nemici, i sistemi DSS, Tactical Soul e Spell Fusion per padroneggiare al meglio il gameplay.
Castlevania Advance Collection è disponibile per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.