Konami ha deciso di scommettere sugli NFT e per addentrarsi in questo nuovo mercato si è affidata ad un esclusiva, una collezione a tema Castlevania. Nel caso in cui non ricordi, la società ha recentemente pianificato un’asta per offrire scene, musica e arte dal suo iconico franchise agli appassionati di token non fungibili. Nonostante le critiche le cose stanno andando bene per lo studio, in quanto ha generato migliaia di dollari in questa prima serie di vendite.
Recentemente lo studio ha offerto 14 NFT basati sulla sua popolare saga come parte del progetto Konami Memorial NFT, e con sorpresa di molti, gli oggetti da collezione ci hanno messo poco per raggiungere prezzi piuttosto alti. Grazie a queste vendite si stima che lo sviluppatore abbia guadagnato migliaia di dollari nonostante le commissioni di OpenSea, il sito in cui sono stati venduti i token non fungibili.
Castlevania: il successo degli NFT
Gli appassionati di NFT si sono riuniti e hanno gareggiato per cercare di ottenere i contenuti a tema Castlevania, ci sono volute poche ore per far si che i 14 pezzi di questa collezione venissero venduti, con un sorprendente prezzo medio di $ 12.000 USD ciascuno.
Uno dei token più ricercati era quello riguardante la mappa del castello di Dracula, che alla fine è stata venduta per $ 26.538 USD, diventando l’oggetto più costoso all’asta. Un altro degli oggetti da collezione che hanno mostrato, è il gameplay del titolo originale venduto per $ 17.518 USD. Anche un’illustrazione di Castlevania: Circle of the Moon ha raggiunto cifre incredibili arrivando a $ 17.000 USD.
Secondo i calcoli, la vendita ha generato un totale di $ 162.000 USD, di cui circa $ 157.000 hanno raggiunto le tasche di Konami a seguito delle commissioni OpenSea. L’opportunità di profitti dello sviluppatore non finisce qui, perché se un NFT dell’asta viene venduto in futuro l’azienda può guadagnare il 10% del profitto in commissioni.
Konami a causa dei buoni risultati di questa asta in termini di profitto e accoglienza proseguirà i suoi progetti con gli NFT, in effetti ha confermato che lancerà altre raccolte di token in futuro. Mentre questa è una buona notizia per l’azienda, è certamente un secchio d’acqua fredda per gli appassionati di videogiochi che sono contrari all’arrivo di NFT nel settore. Questo perché il successo del progetto potrebbe incoraggiare altre aziende delle dimensioni di Konami a scommettere sulla tecnologia blockchain.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.