Konami ha annunciato in questi giorni, il ritorno sul servizio Apple Arcade di Castlevania: Grimoire of Souls, titolo sviluppato per dispositivi iOS uscito nel 2019, rimosso senza alcuna spiegazione. Uno dei tanti motivi plausibili potrebbe essere che, essendo un gioco strutturato su un’economia dettata dalle micro-transazioni, non abbia fatto abbastanza soldi e il risultato ne è stata la chiusura del progetto e la rimozione dalla piattaforma Apple.
Castlevania: Grimoire of Souls, di che parla?
Alcuni dei più grandi fan non sapevano nemmeno che questo titolo esistesse vista la rimozione alquanto repentina da parte di Konami e il rilascio esclusivo in Canada. Questo capitolo è canonico e riprende esattamente gli eventi di Order of Ecclesia, gioco del lontano 2008. Insomma, ora che il gioco sta per essere di nuovo aggiunto su Apple Arcade potrebbe essere un ottimo momento per riprenderlo e godersi un’altra storia di una delle IP, ormai dormiente da tempo, più di successo di Konami.
Ancora non sappiamo quando il gioco verrà pubblicato su Apple Arcade, ma arriverà a breve. Il titolo è già presente nella lista dei prossimi arrivi, quindi rimanete sintonizzati per sapere al più presto quando Castlevania: Grimoire of Souls avrà una data di uscita ufficiale!