Castlevania è una saga videoludica così importante da aver dato il nome al genere da lei creato. Fra gli innumerevoli titoli, che partono dal primo gioco uscito nel 1986, abbiamo un caso in questione riguardante un capitolo della saga che non è mai stato pubblicato.
COME ABBIAMO OTTENUTO CASTLEVANIA RESURRECTION
Un video trapelato su YouTube, riguardante una demo di un capitolo cancellato anni fa e di cui ti abbiamo già parlato, ha mosso la curiosità di un certo Comby Laurent, appassionato di vecchi titoli e di tutto ciò che ruota attorno al sistema Dreamcast. Questi ha analizzato il prototipo ed ha diffuso online tutto ciò che riguarda il gioco.
Adesso la demo è giocabile per tutti: infatti, una volta scaricati i file, basta riprodurli in un emulatore o trasferirli in un CD compatibile con il sistema Dreamcast. Resurrection era un prequel dell’originale ed era incentrato su Sonia Belmont, antenata del protagonista principale degli altri capitoli.
Resurrection sarebbe dovuto essere il primo gioco della serie realizzato dalla divisione americana della Konami. Il titolo in questione era inteso come un’esclusiva per Dreamcast, ma è stato annullato nel marzo del 2000 a causa di una serie di fattori, primo fra tutti il rilascio di PlayStation 2 che ha oscurato per sempre la console targata SEGA.