Castlevania: Symphony of the Night è ora disponibile per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS: gioca uno dei titoli più famosi e acclamati di tutti i tempi quando vuoi e dove vuoi. Edito e sviluppato da Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi fondata nel 1969 e avente la propria sede a Tokyo in Giappone, Castlevania: Symphony of the Night per dispositivi con sistema operativo Android e iOS è ora disponibile in tutto il mondo tramite Google Play e App Store al prezzo di € 3,49.
Castlevania: Symphony of the Night è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel marzo del 1997 e successivamente su Sega Saturn nel giugno del 1998. Nell’ottobre del 2007 è stata rilasciata anche una versione per PSP (PlayStation Portable) dal titolo Castlevania: The Dracula X Chronicles seguita da una versione per Xbox 360 nel marzo del 2007 e infine da una versione per PlayStation 4 con il nome di Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood edita nell’ottobre del 2018.
Presentazione di Castlevania: Symphony of the Night
Tratta direttamente dalla pagina di Google Play dedicata a Castlevania: Symphony of the Night leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “il più celebre gioco della serie di Castlevania arriva finalmente su mobile. Salta, scatta e combatti per farti largo attraverso il vasto castello di Dracula nei panni di Alucard in questo classico GDR d’azione e svela una storia avvincente con una vasta gamma di nemici unici e personaggi affascinanti. Riscopri il mondo di Castlevania in uno dei suoi titoli più rivoluzionari con una musica e una grafica splendide“.
Trama e caratteristiche del gioco
La storia narrata in Castlevania: Symphony of the Night è ambientata nel 1797, cinque anni dopo gli eventi raccontati in Castlevania: Rondo of Blood. Il conte Dracula sembrerebbe esser stato sconfitto definitivamente, sepolto tra le macerie del suo castello. Nel frattempo Richter, un cacciatore di vampiri, sembra misteriosamente scomparso nel nulla salvo poi riapparire improvvisamente insieme al castello di Dracula dichiarando di esserne il nuovo padrone.
Intanto Alucard (Dracula scritto al contrario), figlio di Dracula ma difensore dell’umanità, viene svegliato dal suo sonno proprio dall’enorme potere malvagio irradiato dal castello: ignaro del corso degli eventi deciderà d’indagare su questa nuova minaccia. Altri hanno preso la sua stessa decisione tanto che Alucard incontrerà strada facendo Maria Renard, amica e confidente di Annette (la donna amata da Richter), anche lei intenzionata a scoprire cosa sia successo a Richter.
Di seguito le caratteristiche principali del titolo in questione:
- interfaccia utente rinnovata con comandi intuitivi per eseguire attacchi speciali e spettacolari trasformazioni
- un gran numero di obiettivi da sbloccare come ricompensa per le dure battaglie affrontate
- piena compatibilità con i controller di gioco
- nuova funzionalità di salvataggio della partita
- disponibile in ben sei lingue: italiano, inglese, giapponese, tedesco, francese e spagnolo