Era solo questione di tempo e finalmente, a distanza di sei mesi dalla pubblicazione del secondo Cat Quest su PlayStation 4 e Nintendo Switch, PQube si è decisa ad annunciare quello che in molti stavano aspettando. L’arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch del bundle contenente sia il primo Cat Quest che il suo successore, ha finalmente una data precisa: il 31 luglio di quest’anno.
Entrambi i titoli dunque, già disponibili in formato digitale per le due console, verranno presto uniti in una vera e propria versione fisica da collezione: il cosiddetto Pawsome Pack; un ottimo modo per recuperare due fra i giochi di ruolo indipendenti meglio riusciti degli ultimi anni. Nel caso fossi interessato/a all’acquisto, sappi che al momento i preordini di questo bundle sono già aperti. Ecco a te un pratico link grazie al quale potrai immediatamente prenotare l’articolo su Amazon.
Tra avvincenti scontri all’ultimo pelo, pawtentissime magie e una personalizzazione da non prendere sotto zampa, il franchise di Cat Quest porta il complesso genere dei giochi di ruolo su un nuovo piano davvero alla portata di tutti, riuscendo a semplificarlo a dismisura senza per questo risultare mai superficiale o poco curato nei propri dettagli.
Consigliabili sia agli amanti del genere che a chi vorrebbe un’esperienza leggera in cui immergersi dalla testa alla coda, Cat Quest e Cat Quest II rappresentano due piccole perle del panorama videoludico indipendente e per questo motivo, se non li hai già giocati, ti consiglio di recuperarli al più presto.
Prima di salutarci ti ricordo che entrambi i titoli Cat Quest e Cat Quest II, quest’ultimo giocabile anche in compagnia, sono al momento disponibili esclusivamente in formato digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.