Pubblicato da Elden Pixels e sviluppato da Decemberborn Interactive, Cathedral è un interessante Metroidvania che sta per arrivare anche su PlayStation 4. Scopriamo insieme ulteriori dettagli!
Cathedral e le sue edizioni
Cathedral è stato lanciato la prima volta per PC tramite Steam e GOG il 31 ottobre 2019, seguito da Switch il 18 febbraio 2021. Il 12 aprile 2022, arriverà anche su PlayStation 4. Inoltre, Red Art Games pubblicherà anche un’edizione fisica a stampa limitata (solo 1.500 copie) tramite il suo negozio online al costo di € 24,99. I preordini apriranno il 7 aprile alle 8:00 PT/11:00 ET.
Trama e misteri
Svegliati in un luogo… senza ricordi. Come sei arrivato lì? Cathedral presenta un mondo pieno di segreti, stanze nascoste, dungeon e città… tutte da esplorare! Controlli un protagonista senza nome, un cavaliere di un mondo diverso, che si allea con uno spirito noto come Soul. St a te scoprire come tornare a casa.
Svela i segreti del tuo passato trovando le cinque sfere elementali. Le sfere, poste anticamente dal semidio conosciuto solo come Ardur, sono protette da cinque temibili guardiani. Fatti strada attraverso i loro dungeon, affrontali in combattimento e vedi se riesci a sconfiggerli.
Lungo il percorso troverai oggetti magici che ti permetteranno di esplorare ancora di più e raggiungere nuove aree, città e dungeon. Insomma, c’è davvero tanto da scoprire!
Un grande mondo da esplorare
La cattedrale presenta un grande mondo 2D interconnesso, contenente più di 600 stanze da esplorare. Usa la pratica mappa del mondo per trovare nuove posizioni, oggetti e opportunità di tornare indietro. Il mondo di Cathedral è completamente realizzato a mano e contiene molte aree, segreti ed enigmi unici. Ogni area del mondo è progettata per essere distinta e unica con i suoi enigmi e sfide.
Caratteristiche principali
- Gioco di avventura per giocatore singolo.
- Un grande mondo da esplorare, pieno di segreti.
- Affronta boss impegnativi.
- Un sistema di mappe che rende divertente esplorare e tornare indietro nel mondo.
- Città, negozi, negozianti, indovini e altri NPC da visitare e conoscere.
- Un sacco di enigmi, aree e nemici diversi.
- Fantastica musica a 8 bit, realizzata in Famitracker.
Cathedral è un vero e proprio omaggio ai giochi del passato, relizzato utilizzando la tecnologia moderna. Il gioco utilizza la tavolozza dei colori e le capacità audio del NES senza seguire completamente le restrizioni, il che ci consente di trarre ispirazione sia dall’era a 8 bit che a 16 bit.
Cathedral non è un gioco che ti prende per mano, ma piuttosto ti permetterà di partire ed esplorare da solo. A tuo rischio e pericolo. Pronto a partire?