Se sei un appassionato di anime, puzzle game e storie a base di tradimenti con un pizzico di esoterismo, beh Catherine è il gioco che fa per te. Non solo questo, il gioco è in super sconto, a soli 3,30 € sullo store di Instant Gaming nella sua versione Steam.
Attenzione, si tratta della versione Classic, non quella Full Body, il quale è il medesimo gioco, ma con contenuti in più (un po’ come successo con Persona 5 e Persona 5 Royale)
Catherine o Katherine?
Se non sai di che cosa si tratta, sto parlando di un puzzle game, creato da Atlus, che riprende lo stesso motore grafico del bellissimo JRPG a turni Persona 5 (di cui qui abbiamo la recensione nella sua versione Royale). Prenderemo i panni di Vincent, un ragazzo prossimo al matrimonio con la bella Katherine, il quale un giorno farà la conoscenza della misteriosa Catherine. A lui la scelta, convolare a nozze con Katherine oppure scegliere il lato oscuro con Catherine?
Nonostante l’interessante plot, ci troviamo di fronte ad un puzzle game, dove dovremo scalare delle pareti sfuggendo dai nemici che ci inseguiranno. Un gameplay tanto folle, ma che sarà l’ideale sia per la partita breve che per le lunghe sessioni. Una storia piena di colpi di scena e così ben strutturata che ci farà venire la voglia di capire cosa succederà dopo al povero Vincent e andare a scoprire uno dei possibili sei finali.
Catherine, come detto prima, ha lo stesso motore grafico del bellissimo Persona 5 e le animazioni dello Studio 4C. Non solo questo, anche le musiche sono davvero magistrali comprendenti grandi classici ri-arrangiati come Chopin.
Un titolo che davvero non può mancare nella libreria di ogni gamer che si rispetti, vista la sua giocabilità incredibile e la sua storia davvero memorabile. In più a questo prezzo di 3,30 €, pari all’83% di sconto, è davvero un’offerta imperdibile. Fallo tuo, fidati, non te ne pentirai!