Finalmente Catherine: Full Body ha una data di rilascio per l’Occidente: 3 settembre 2019. Segnatevi questa data, data che Atlus ha comunicato attraverso una nota ufficiale spiegando anche nel dettaglio le novità e le diverse edizioni che segneranno il ritorno di Catherine.
L’accattivante storia di Catherine ritorna in Catherine: Full Body. Grafica e gameplay migliorati, musica nuova di zecca, opzioni multiplayer avanzate e molto altro sono le promesse di Atlus per questo capitolo.
Esploreremo nuovissimi percorsi narrativi che ruotano intorno all’arrivo della misteriosa ragazza senza memoria, Rin. Saranno disponibili dozzine di nuove cutscene e filmati animati, con audio sia inglese che giapponese, per approfondire ulteriormente la complicata vita presente di Vincent, così come il suo passato.
Catherine: Full Body contiene circa 500 puzzle, oltre il doppio rispetto al gioco originale. Inoltre, la ‘Arrange Mode’ aggiunge complessi blocchi collegati a livelli un tempo familiari e richiede nuove tecniche e strategie. Se invece vorremo soltanto goderci la storia, la ‘Safety Mode’ offre ai giocatori la possibilità di attivare l”Auto-Play’ in qualsiasi momento durante un enigma, permettendoci di sederci e di goderci la tragica storia di Vincent.
Un cast vocale d’eccellenza
Catherine: Full Body include una serie di cut-scene nuove di zecca e filmati animati e percorsi narrativi totalmente nuovi. ATLUS ha annunciato che l’intero cast principale della Catherine originale farà il suo ritorno in questo nuovo titolo, tra cui:
- Troy Baker nel ruolo di Vincent, il tormentato protagonista
- Laura Bailey nel ruolo di Catherine, l’ammaliante ragazza dei sogni di Vincent
- Michelle Ruff nel ruolo di Katherine, la fidanzata a lungo termine di Vincent
- Inoltre, Brianna Knickerbocker fa il suo debutto nei pannidel nuovo personaggio centrale di Catherine: Full Body‘s, Rin, una misteriosa ragazza senza memoria che un giorno compare improvvisamente nella vita di Vincent, cambiandola per sempre.
Una cosa che sicuramente renderà felice il pubblico nostrano è la presenza dei sottotitoli italiani, non cosa scontata per Atlus, che permetteranno anche ai non abituali masticatori d’inglese di poter godere del gioco.
Una Catherine, tanti modi per averla
Oltre alla Launch Edition, è preordinabile anche una “Heart’s Desire” Premium Edition di Catherine: Full Body, che includerà una Collector’s Box che ricorda i numerosi incubi di Vincent. La “Heart’s Desire” Premium Edition di Catherine: Full Body includerà:
- Una pecora peluche: una pecora peluche, completa di boxer rosa a pois di Vincent! (Circa 5 “di lunghezza)
- Soundtrack: un CD contenente una raccolta di brani musicali di Catherine: Full Body.
- Art Book con copertina rigida: le illustrazioni del Lead Designer, Shigenori Soejima, sono raccolte in questo art book con copertina rigida.
- Custodia in metallo: una steelbook che raffigura Rin, Catherine e Katherine.
É anche possibile effettuare il pre-order della Launch Edition di Catherine: Full Body, disponibile con solo la custodia in metallo in edizione limitata che raffigura Rin, Catherine e Katherine. La Launch Edition e la “Heart’s Desire” Premium Edition di Catherine: Full Body saranno disponibili in Occidente il 3 settembre 2019.
Per tutte le informazioni e per sapere dove poter preordinare le vostre edizioni di Catherine: Full Body, vi invitiamo come sempre a visitare la pagina ufficiale del gioco.