Catherine: Full Body è pronto a farsi provare anche da te, che magari hai deciso di non acquistare a scatola chiusa il remaster del gioco Atlus che debuttò nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360. Come? Grazie ad una semplice demo, pubblicata oggi negli store di PlayStation 4 e Xbox One (grazie a VG247.com per aver segnalato la disponibilità della versione di prova), che permette dunque di provare ad immergersi nelle atmosfere del particolare puzzle game sviluppato dalla software house giapponese.
La demo di Catherine: Full Body include solamente poche ore di gioco ma che sono sufficienti ad apprezzare tutte le novità della versione rimasterizzata. Tra queste sono presenti ovviamente un anuova grafica, delle nuove opzioni multiplayer, nuove musiche (una svecchiata al comparto audio non fa mai male) e tante nuove cutscene. Presente anche un nuovo braccio narrativo, che ruota intorno ad una persone di nome Rin, ben nuovi 500 puzzle e una nuova modalità chiamata Arrange. Confermata anche la presenza di Joker, uno dei protagonisti di Persona, disponibile come contenuto aggiuntivo a pagamento e che sarà possibile addirittura impersonare. Insomma, una remaster davvero ricca di novità e che potrebbe essere apprezzata anche se hai già giocato il titolo di casa Atlus quando uscì all’epoca, ben 8 anni fa, pronto ad allietare le voglie di puzzle game anche se in una veste decisamente molto particolare.
Ora non ci resta che passare dai dettagli importanti. Parliamo infatti della release date del gioco, che potresti esserti perso considerando che è stata annunciata diverso tempo fa. Catherine: Full Body è già disponibile in Giappone ma arriverà in Europa e Nord America a partire dal tre settembre, inaugurando così una nuova stagione di grandi videogioco. Tra questi ovviamente regna su tutti Death Stranding, il nuovo gioco di Hideo Kojima ma anche Gears of War è pronto a tornare, con un quinto capitolo che promette davvero tantissime novità.