PlayStastion 5 Golden Rock, questo è il nome con cui l’azienda russa Caviar ha battezzato il suo personale modello di console marchiata Sony. Se ti stai chiedendo cosa ha di così speciale questo modello basta pensare alla principale occupazione dell’azienda Caviar, che produce gioielli extra lusso per una fetta di mercato altamente di nicchia. Andiamo a vedere nel dettaglio le specifiche di questo particolare modello.
PlayStation 5 si tinge d’oro…massiccio
È passato poco più di un mese dal lancio ufficiale della PlayStation 5 che sembrerebbe in vantaggio sulla controparte di Microsoft Xbox Series X per quanto riguarda il numero di console vendute. dopo aver piazzato milioni di unità in tutto il mondo, e oggi arriva una versione extra lusso della stazione da gioco costruita con ben 8 strati di oro massiccio a 24 carati. Il design esterno si ispira alle cave d’oro presentando una trama poligonale che sembra venir fuori dal modello di PlayStation 5. Ecco il comunicato stampa dell’azienda russa Caviar:
“La veloce, potente e avanzata PlayStation 5 è senza dubbio una delle console più vendute. I gioiellieri di Caviar non potevano dunque resistere alla tentazione di realizzarne una lussuosa in versione oro da ben 24 carati.”
Anche il tatto vuole la sua parte
Se la console è stata ricoperta d’oro per un peso pari a circa 20 kg, non da meno è stata l’attenzione riposta per i controller dualsense. Progettati e rivestiti con pelle di coccodrillo per donare un comfort senza eguali e con una rifinitura d’oro nella parte centrale che non guasta mai. L’azienda Caviar non ha ufficialmente pubblicato il prezzo di vendita ma calcolando il solo peso dei materiali, dovrebbe aggirarsi intorno al milione di dollari. Un dispositivo non per tutti insomma e dedicato solamente ad un ceto molto alto della popolazione.